annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Garanzia Sony? Più la conosci meglio la eviti

profile.country.it_IT.title
gigrass71@am66
Visitatore

Garanzia Sony? Più la conosci meglio la eviti

Sto subendo una situazione, a dir poco Kafkiana, per una riparazione in garanzia del mio VAIO (acquistato sul sito Sony per 1600 € a fime 2009)!!

Dopo  pochi mesi dall'acquisto (febbraio 2010), la ventola di raffreddamento iniziava a  gemere e a bloccarsi. Ho quindi inviato il PC per le necessarie  riparazioni in garanzia. Mi veiva regolarmente riconsegnato con la  ventola riparata ma con la tastiera che accusava un curioso difetto:  premendo i tasti il corrispondente carattere si ripeteva per molte volte  senza controllo. Il difetto però spariva se, prima di accendere il PC,  rimuovevo la batteria e poi la ricollocavo nella sua sede. Sulle prime  imputai il problema all'aggiornamento BIOS effettuato dal centro  riparazioni.

Dopo due mesi (aprile 2010) era la volta dell'HD a guastarsi. Inviavo quindi  nuovamente il PC a riparare, indicando anche il problema della tastiera.  Sony me lo restituiva con tanto di report in cui si dichiaravano  risolti entrambi i problemi.

Cosa che invece non era,  manifestandosi immediatamente di nuovo il problema della tastiera. Sconsoltao decidevo  di tenere il PC così com'era, cercando di ricordare ogni volta di  rimuovere e ripiazzare la batteria prima di accendere (!!)

A novembre però il PC prendeva a spegnersi d'improvviso senza causa apparente: 3° invio all'assistenza, con nuova dettagliata segnalazione del problema tastiera.

Il bello è che l'assistenza Sony mi contattava per dirmi che  avevano riscontrato un danno fisico alla scheda madre, ovvero il  distacco del jack audio (?) e che la relativa riparazione NON era  coperta da garanzia, trattandosi di "danno fisico" (???)

Per non discutere sull'evidenza che un danno del genere poteva  essere stato causato solo durante l'apertura del PC durante le operazioni di riparazione, esasperato  accettavo la loro proposta di rimuovere il jack audio e lasciare la  scheda madre così com'era, con la tastiera nuovamente dichiarata  funzionante.

Il PC torna e (indovinate?) il problema tastiera era esattamente come prima!!!

Poichè sono tipo paziente e ragionevole, concordavo il 4° invio in riparazione del PC

Serie  di telefonate all'assistenza, la quale mi diceva che non riuscivano e  vedere il guasto (ma come? se mi avevano persino scirtto di averlo  riparato? Come si fa a riparare un guasto che non si individua???). Mi  sono persino offerto di fare delle riprese per fargli vedere che il  guasto esisteva, e come!

Finalmente, vengo contattato dal customer  care, che con soave affabilità, mi idce che effettivamente il problema  da me ben tre volte segnalato esisteva davvero (bontà loro) e che era dovuto al danno fisico alla sezione jack audio (quindi non in garanzia) già evidenziato nella riparazione predente!!

E qui NON CI HO VISTO PIU'!!!! Non  si sono neppure accorti dalle mie mail, dalle quali è oggettivamente dimostrabile che io avevo segnalato il  problema PRIMA che si verificasse la rottura del jack sulla scheda madre!!!!!

Sono individuo ragionevole, come già detto, e voglio quindi imputare questa incredibile svista ad imperizia e non a malafede.

Sta di fatto che ancora oggi SOny non vuol riconoscere la garnzia, chiedendomi oltre 600 € per la sostituzione onerosa della scheda madre!!

Lascio a voi giudicare e a trarne le opportune considerazioni. Grazie e scusate lo sfogo.

0 RISPOSTE 0