annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel Vaio F13M0EB

profile.country.it_IT.title
latitante
Visitatore

Pixel Vaio F13M0EB

Salve, ho comprato questo notebook Vaio F13M0EB, a fine gennaio, ieri mi sono accorto di aver un pixel (per ora) nero. siccome uso tavole bianche mi crea un pò di fastidio; cosa mi consigliate?

Grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo il "fastidio" che possa provocare, a questo indirizzo puoi trovare delle risposte ma non una soluzione:

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=29648&l=it_IT&m=VPCF...

profile.country.it_IT.title
latitante
Visitatore

Grazie per la risposta Marino.Manolo, ho letto la guida;

se non ho capito male, se compare nel bios può essere un problema hardware? anche 1?

________________________________________________

Il problema è presente sia in Windows che nel BIOS


In questo caso si tratta di un problema hardware che richiede una riparazione.
Contattare VAIO Link per stabilire i passi successivi.

____________________________________________________________________________

Sono entrato nella schermata del bios ed il puntino nero compare lo stesso.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei poterti rispondere di si, ma, devi aver cliccato su Come risolvere i problemi relativi al display, pagina che si riferisce ad eventuali problemi al driver grafico e non ai pixel malfunzionanti.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Esistono (ma non ne ho mai provati) dei software che tentano di sbloccare eventuali pixel bloccati, non so se possa funzionare nel tuo caso

profile.country.it_IT.title
latitante
Visitatore

ho provato qualche software, ma per ora nulla.

Mi sento di fottere, è un regalo e alla prima acccensione dopo una settimana trovo questo puntino nero......!!!

Ora vediamo cosa dice l'assistenza, altrimenti vendo.

grazie

Messaggio modificato da latitante

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile possa funzionare, specialmente se il pixel è "morto" come il tuo, cioè spento, non solo "bloccato", in questo caso presenterebbe, fisso, uno dei tre colori primari, comunque anche questo un problema spesso non risolvibile.

Ti ripeto che comprendo il "fastidio".

profile.country.it_IT.title
latitante
Visitatore

Grazie M.Manolo per la tua comprensione.

Pensavo di passare ad un livello superiore con i vaio, sino ad ora mai avuto nessun problema con altri notebook.

quando ho avuto un problema con un altro notebook mi è stato risolto senza problemi; vedremo ora.

Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

I pixel malfunzionanti, purtroppo, sono ''normali'' per il tipo di tecnologia dei display lcd, se si va nella pagina di supporto c'è il calcolo della tollerabilità dei pixel che varia a seconda della risoluzione dello schermo per esempio una risoluzione di 1920*1080 tollera fino a 10 pixel malfunzionanti, il mio Vaio F13Z ne ha per esempio uno (red) ma è quasi invisibile anche su schermo bianco non penso che le altre case facciano meglio.


Simone
profile.country.it_IT.title
latitante
Visitatore

Grazie anche a te icarius, non ho mai avuto problemi di pixel con i notebook quindi non so la politica applicata da altre case;

anche se con un monitor lcd, dopo alcuni giorni, per problemi di pixel mi è stato sostituito.

La mia risoluzione è 1600 x 900; volevo chiederti possono essere più pixel affiancati?

Grazie