annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sftware di conessione

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

sftware di conessione

Ragazzi devo chiedervi ancora una cosa.

Da quando il mio Vaio è tornato dall'assistenza mentre sono in navigazione mi esce la piccola schermata della connessione remota, come se il PC si si disconettesse da solo. Se non clicco su connetti infatti la connessione si chiude. (Purtroppo non esce in tasto "rimani connesso" che se premuto è sempre connesso fino alla chiusura manuale della connessione)

Penso sia dovuto alla funzione ripristina configurazione di sistena che usò il commerciante per cercare di riparare l'unità DVD (senza successo), per la quale ho mandato il vaio in assistenza.

Come posso risolvere questo fastidioso problema?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Clicca con il pulsante destro del Touch Pad/Mouse sull'icona delle connessioni di rete, sulla barra delle applicazioni. Nella barra a sinistra, clicca su Gestisci reti wireless, a questo punto, nella finestra, seleziona la rete e modificane le proprietà. In una delle sezioni della finestra che ti comparirà, dovrebbe esserci la possibilità di abilitare la connessione automatica.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

ciao Marino

l'opzione di connessione automatica è presente anche sul pannelino di connessione che compare frequentemente, se lo spunto alla scadenza della connessione il pannello di connessione appare ugualmente e la connessione si abilita da sè.

Resta sempre il fatto che compare frequentemente questo pannello mentre prima che fosse usato "ripristina configurazione di sistema" questo non appariva mai anche se restavo connesso per 8/10 ore di fila.

Anzi appena installai il modem alice ogni 30 min usciva un pannello di connessione un po diverso da questo attuale, ma li c'era il tasto "rimani connesso" che spuntai e da allora non è più apparso.

Sul pannello che esce ora non c'è questo tastino!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da luce76

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare con il metodo che ti ho indicato nella risposta precedente, oppure "eliminando" la rete, da Centro connessioni di rete e condivisioni... Gestisci reti wireless..., per poi aggiungerla nuovamente.