annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio VGN-NR21S non funziona il video

profile.country.it_IT.title
MicheleMdG
Visitatore

Sony Vaio VGN-NR21S non funziona il video

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi, ho un vaio VGN-NR21S con installato Windows Vista, una settimana fa ho ripristinato il pc allo stato di fabbrica perché volevo ripulirlo e non ho avuto nessun problema.

Tutto ok fino a ieri quando ho provato ad accenderlo ma il video non si avvia, si vedono le spie di power e quella del disco che funzionano però sul video non appare nulla, neanche la scritta iniziale VAIO.

Ho provato a collegare un video esterno ma nulla da fare, non so cosa fare.... :-(((((((((((

Ringrazio già chi vorrà rispondermi....

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad entrare nel BIOS, solo per capire (se è possibile) a quale livello è il problema. Avvia il PC e subito premi F2, eventualmente F8 per la Modalità provvisoria.

profile.country.it_IT.title
MicheleMdG
Visitatore

Intanto grazie per la risposta, ho provato a continuare a premere f2 all'accensione ma non si riesce ad accedere al bios, non appare proprio nulla sullo schermo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non è un problema ripristinare nuovamente, all'avvio premi F10, dovrebbe, sempre se possibile, avviarsi l'utility Sony per il ripristino.

Eventualmente i dischi di ripristino li hai?

Comprendo sia una soluzione drastica, il problema però, sempre che non sia hardware e si possa risolverlo, sembra serio.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Prova a vedere sotto una luce forte se c'è un' immagine sull'LCD, potrebbero essere le lampade di retroilluminazione che non si accendono.

profile.country.it_IT.title
MicheleMdG
Visitatore

Si, i dischi di ripristino li ho ma non si riesce ad accedere premendo f10 perché non si vede proprio nulla.

profile.country.it_IT.title
lazaros61
Visitatore

Ciao MicheleMdG,

io ho un VGN-NR21Z ed ho il tuo stesso identico problema da metà Dicembre scorso. La sera ho spento il computer ma il giorno dopo avviandolo non si vedeva più niente sullo schermo (ma proprio niente) mentre il s.o. windows vista caricava (si capisce dai suoni). Ho chiamato l'assistenza Sony e mi hanno detto di collegare un'altro monitor ma niente da fare. Visto il risultato mi hanno detto che è un problema della scheda video e che devo chiamare la TEKNEMA in italia visto che la garanzia era scaduta (ho comprato il portatile a luglio 2008). La Teknema dopo mille conferme che la scheda video era in garanzia e dopo un mese e mezzo di attesa per ripararlo mi ha detto che il mio modello non rientra tra quelli ai quali la sony ha esteso la garanzia e quindi se volevo ripararlo dovevo pagare 500-600 euro!!!

Per non farla lunga, il problema riguarda un difetto di fabbricazione delle schede video NVIDIA GEFORCE 8400 GT riconosciuto dalla stessa Nvidia. Il costo di riparazione è altissimo poiché bisogna cambiare la scheda madre. Quindi secondo la lista pubblicata dalla sony, noi dobbiamo buttare via i PC visti i costi inconvenienti di riparazione!!!

Ti consiglio di andare a vedere per ulteriori informazioni le discussioni sul forum con i titoli:

"Malfunzionamento scheda video NVIDIA GEForce"

"Video distorto, Vaio VGN-FZ18M nvidia 8400 come visto dal sito sony, sostituzione senza costi?"

e i link:

http://www.ipetitions.com/petition/vaioproblem/signatures?page=10

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=81369

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=268277

profile.country.it_IT.title
MicheleMdG
Visitatore

Grazie mille, l'ho portato a fare dei test e mi hanno confermato che è la scheda madre che è partita :cry::cry: