annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO VPCZ12X9E: si blocca all’avvio, ad intermittenza.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ibis72
Esploratore

VAIO VPCZ12X9E: si blocca all’avvio, ad intermittenza.

Ho acquistato un Vaio VPCZ12X9E nel giugno 2010 e installato Windows XP (downgrade con CD fornito nella confezione). Capita (circa 1 volta su 10) che la macchina si blocchi all’avvio nel momento in cui viene mostrata la prima schermata di Windows XP. Quando ciò avviene si constata che il disco rimane inattivo (ovvero il suo indicatore luminoso rimane spento), aumenta rapidamente la temperatura interna e, di conseguenza, si avvia la ventola di raffreddamento.

Ciò si verifica sia con alimentazione da rete che da batteria.

Mi affido ai vostri consigli per risolvere questo che, per me, è un inspiegabile problema.

ibis

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla descrizione può sembrare un problema all'Unità Flash SSD, o al suo controller, ma non escluderei del tutto un modulo RAM.

Non credo abbia a che fare con il Sistema Operativo, potresti ripristinare l'originale Windows 7, per verificare se il problema si presenta comunque. Se così fosse, potrebbe essere il caso di ricorrere all'assistenza, in caso contrario, tenta reinstallando il XP.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla descrizione può sembrare un problema all'Unità Flash SSD, o al suo controller, ma non escluderei del tutto un modulo RAM.

Non credo abbia a che fare con il Sistema Operativo, potresti ripristinare l'originale Windows 7, per verificare se il problema si presenta comunque. Se così fosse, potrebbe essere il caso di ricorrere all'assistenza, in caso contrario, tenta reinstallando il XP.