annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VGN-FZ11Z : da Vista Home Premium a Windows 7 Ultimate. Driver scheda video ancora della versione Vista. Problemi??

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
favaale
Visitatore

VGN-FZ11Z : da Vista Home Premium a Windows 7 Ultimate. Driver scheda video ancora della versione Vista. Problemi??

Buonasera,

posseggo un notebook VGN-FZ11Z , ho fatto solo ieri l'upgrade dalla versione Vista Home Premium a WINDOWS 7 ULTIMATE, mantenendo in una sottocartella tutte le directory (quasi 100 GB) che usavo col Vista.

Per il momento tutto bene, nessun problema di rallentamenti vari o errori.

L'unica cruccio è che non ho potuto installare i driver aggiornati per "Windows 7" della scheda video ( ho una Nvidia GeForce 8400M GT ). Ora come ora ho ancora installati quelli della versione più aggiornata per il Vista.

Infatti, dopo aver cercato di installare driver per la scheda video compatibili con Windows 7 ,scaricati direttamente dal sito di NVIDIA  (questo è il link dove ho cercato)

http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-260.99-whql-driver-it.html  )

scopro che all'inizio dell'installazione vengono fuori problemi di incompatibilità, e quindi sospendo tutto.

Inizio così a cercare nel sito di VAIO e scopro che se il mio modello di Notebook con Vista Home Premium pre-installato non è stato acquistato tra il 26/06/2009 e il 31/01/2010, non sono previsti programmi (driver) di aggiornamento a Windows 7.....

( http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=41348&m=VGN-FZ11Z&l=... )

quindi nessun tipo di driver, non solo quelli della scheda video....  in più però dicono che i driver per il Vista potrebbero andare bene "lo stesso" anche per il mio notebook, nel quale è stato fatto l'upgrade al 7.

Io mi domando, per quanto riguarda la grafica, che tipo di limitazioni potrei avere??????

Premetto che non ho ancora avuto modo di provare software 3D o di apprezzare le qualità grafiche, perché ho fatto tutto di corsa tra ieri e oggi..........

Spero di non essere stato troppo lungo e noioso :wink:  e che qualcuno abbia avuto espeienze tipo la mia!

RINGRAZIO FIN D'ORA PER LA DISPONIBILITA'.....

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,si il driver di vista andrà bene anche su seven e in linea di massima funziona uguale come su vista,non avrai problemi!dal link da te postato immagino che hai un seven 32bit quindi va installato il driver nvidia 32bit,bene,una volta scaricato se il driver riesci ad installarlo normalmente installalo perchè non c'è nessun problema di compatibilità,altrimenti se il setup nvidia ti dice una cosa del tipo "nessun hardware compatibile è stato trovato" (ora non ricordo bene) stai tranquillo perchè è solo una limitazione della sony per farti installare i driver nvidia dal sito di supporto del tuo vaio ma la tua scheda video è perfettamente compatibile e funzionerà alla grande con il driver scaricato dal sito nvidia(io stesso li uso).C'è un modo,infatti,per poterli installare ugualmente e consiste nell'aggiungere nel file .inf che gestisce il setup nvida l'id hardware della tua scheda video così al momento del controllo di schede video compatibili la riconosce e lo installa!se vuoi installarlo fammi sapere che ti spiego tutto il procedimento passo passo

Ciao e prego :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,si il driver di vista andrà bene anche su seven e in linea di massima funziona uguale come su vista,non avrai problemi!dal link da te postato immagino che hai un seven 32bit quindi va installato il driver nvidia 32bit,bene,una volta scaricato se il driver riesci ad installarlo normalmente installalo perchè non c'è nessun problema di compatibilità,altrimenti se il setup nvidia ti dice una cosa del tipo "nessun hardware compatibile è stato trovato" (ora non ricordo bene) stai tranquillo perchè è solo una limitazione della sony per farti installare i driver nvidia dal sito di supporto del tuo vaio ma la tua scheda video è perfettamente compatibile e funzionerà alla grande con il driver scaricato dal sito nvidia(io stesso li uso).C'è un modo,infatti,per poterli installare ugualmente e consiste nell'aggiungere nel file .inf che gestisce il setup nvida l'id hardware della tua scheda video così al momento del controllo di schede video compatibili la riconosce e lo installa!se vuoi installarlo fammi sapere che ti spiego tutto il procedimento passo passo

Ciao e prego :wink:

profile.country.it_IT.title
EmanuelAlexa
Nuovo

Ciao anchio ho lo stesso problema, io ho come scheda 8400m gt e non mi rileva l'hardware....mi potresti spiegare come risolvere il problema del file.inf??? grazie in anticipo

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Trovi la guida passo passo per l'installazione qui https://www.sony.it/discussions/message/644993#644993