Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti. Qualcuno utilizza flash Godox v860iii su Sony A7 iv?
Ho appena acquistato questo flash e riesco a farlo funzionare soltanto in TTL , ossia se è collegato alla camera accesa e premo il tasto "mode" resta in ogni modo in modalità TTL. Anche se sposto la slitta TTL/M sulla posizione manuale il flash resta in ogni modo in ttl. Mi sembra guasto, ma vorrei conferma da qualcuno che lo ha per capire se per caso non è una impostazione della fotocamera che però non riesco a trovare.
Risolto Andare alla soluzione.
Effettivamente si: in P anche il mio obsoleto 860i non si schioda da TTL. L'ho scoperto ora, mai messo la macchina in "P"
In A,S,M invece è gestibile. Non so se sia la fotocamera che impone questo comportamento o il flash... ma tant'è.. credo sia facilmente bypassabile
E' corretto quello che dici, se imposto in M la fotocamera il flash consente il cambio di modo.
Grazie mi hai aiutato.
Non capisco però perché in P non posso fare un fill-in in manuale, che senso ha? Ossia la fotocamera dovrebbe limitare i tempi per stare in syncro-flash e permettermi il lampo con la potenza che scelgo. Ha senso?
In P sei in Automatico, ha senso che sia la Camera a decidere.
Qui però è il caso di evocare @danardi78... 😏
Ti ringrazio per il controllo.
Per lasciare ai posteri chiarimenti sul dubbio, quindi, confermo che anche Sony 7 IV equipaggiata di flash in slitta Godox v860 III (s) quando la camera è su "P" e su "Auto" non permette di modificare la modalità flash sul pannello dello stesso flash, né tramite il pulsantino Mode né tramite la slitta TTL/M, il flash resta in TTL.
Scelta strana ma tant'è.
grazie a tutti