Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, premesso che questo telefono mi piace (ho pubblicato una recensione in altra parte del sito), ho però scoperto che non riesco a impostare alcune funzioni per me importanti. Qualcuno mi può aiutare?
1) MOLTO IMPORTANTE - Sul vecchio telefono c'era un LED di notifica, che mi segnalava chiamate ***** o messaggi importanti anche dopo che lo schermo si spegneva. Sul 10 V non riesco a trovare niente di simile (neanche la funzione 'screen always on' di altri telefoni), solo la possibilità di fare lampeggiare il flash, che è troppo vistoso.
Esiste una possibilità di lasciare lo schermo acceso dopo chiamate *****, in modo da rendersene conto senza mettere le mani sul telefono?
2) Non riesco a trovare una semplice funzione: impostare una pianificazione a tempo in cui l'unica cosa che cambi sia la suoneria, ad esempio: 'dalle ore 8 alle ore 14 la suoneria diventa solo vibrazione'. Ho provato a modificare le funzioni 'non disturbare' e 'riposo' ma si vanno a modificare molte altre caratteristiche. A me serve solo una pianificazione a tempo che muti la suoneria da suono a vibrazione e quando finisce ritorni a suono.
Si può fare?
3) E' possibile PERMANENTEMENTE disattivare il messaggio ricorrente per cui il telefono attiva periodicamente la funzione 'cerca reti WIFI' anche quando non voglio che si colleghi a reti WIFI? Ogni volta che appare il messaggio devo disattivare manualmente la funzione nel pannello di controllo ed è molto fastidioso.
Grazie!
1) Dovresti usare App come Notification Light, ma per averla completa dovrai pagarla, vale così un po' per tutte se si vogliono sbloccare tutte le funzionalità o non avere Pubblicità.
2) Forse sempre un'App, in questo caso come MacroDroid.
3) Non puoi spostare a destra o sinistra la Notifica e modificarne le Impostazioni?
Grazie della risposta!
Per le prime due questioni sto sperimentando e ti darò riscontri appena possibile, per la terza questione la cosa che mi infastidisce non è la notifica in sè ma il continuo tentativo di Android di attivare la ricerca di reti wi-fi anche se io non voglio né sento il bisogno di attivarla, mi sembra tutto funzioni bene anche senza questa opzione.
Sto parlando di
Geolocalizzazione/servizi di geolocalizzazione/Ricerca di reti Wi-fi.
Tutte le volte mi tocca deselezionare l'opzione e non riesco a capire come deselezionarla definitivamente a meno che io non voglia attivarla di mia volontà.
Un po' per risparmiare batteria, un po' perché sono un utente vecchio stile e non sopporto i sistemi operativi che vogliono decidere al posto mio senza che io li deleghi a farlo 😉
Ciao, quindi, da quel che ho capito, non vuoi che il Wifi si attivi automaticamente, su preferenze di rete puoi deselezionare l'opzione
Sì però stiamo parlando forse di due opzioni diverse:
1 - attivazione VOLONTARIA del wifi in Rete e internet/Internet/Wifi - in questo caso tutto funziona come voglio.
2 - Geolocalizzazione/servizi di geolocalizzazione/Ricerca di reti Wi-fi - in questo caso Android di tanto in tanto, non ho capito con che logica, mi ripropone l'attivazione in automatico; se voglio evitarlo devo ogni volta manualmente deselezionarlo - fastidioso -
Quindi è un problema di notifica del sistema, in questo caso credo che non si possa fare nulla dato, per l'appunto, che si tratta di un normale funzionamento del software