annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nex 5

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
anbress51
Visitatore

Nex 5

Possiedo da poco una Nex 5 con zoom 18/200 e pur non avendo ancora appreso tutta la potenzialità della macchina, sono soddisfatto. Ci vorrà del tempo per ottenere il massimo date tutte le possibilità che possiede.

Però c'è un problema che a volte può essere rilevante: la difficoltà a valutare la scena quando si lavora in ambiente molto luminoso ( esempio spiaggia o aperta campagna con sole a picco o alle spalle). Il monitor è poco leggibile. Io mi domando visto che Sony non ha un mirino ottico, o almeno che si possa usare con uno zoom montato, perchè non studia un paio di occhiali che collegati alla fotocamera, con il cavetto USB in dotazione, dia la visione esatta della scena che compare nello schermo?  Cioè inserendo il cavetto agli occhiali viene tolta l'alimentazione allo schermo posto sulla fotocamera (così non si avrà consumo maggiore della batteria) e l'immagine compare negli occhiali. Questa soluzione oltre essere utile in ambiente luminoso permetterebbe di poter inquadrare una scena allungando la fotocamera in alto con un braccio e arrivare alla scena senza difficoltà. Io credo che uno spenderebbe qualcosina per un aggeggio del genere.

anbress51

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
anbress51
Visitatore

Ciao, non posso dire di averla spremuta al massimo... alcune funzioniancora non le so usare bene. Diciamo che  con la fotografia analogica uno scattava foto ed eventualmente chi sviluppava si prendeva cura di effettuare correzioni.... ora chi scatta ha anche il compito di correggere eventuali errori (imperfezioni). Se mi chiedi se sono soddisfatto... ti dico subito SIIIIII. Si ci sono ancora alcune cose che non mi piacciono; la prima ...mancanza di un mirino. Quando si ha tanta luce è difficile vedere quello che si inquadra. Seconda cosa..la difficoltà di messa a fuoco quando c'è poca luce. Per questo punto Sony ha messo a disposizione, nella nuova release, la possibilità di evidenziare se un particolare è a fuoco e questo facilita molto la messafuoco manuale ( io uso quasi sempre ottiche di Contax e pertanto sono manuali). Risultato delle foto?? Behh per me sono fantastiche!! Colori brillanto e veri, paesaggi nitidi. Vedo la differenza tra lo zoom 18-200 Sony e le fisse Zeiss, infatti non uso quasi mai lo zoom. Per me resta insuperabile il Distagon 28-2.8 che ora è come un 42 mm tuttofare con messa a fuoco a 25 cm e molta profondità di campo.... è l'ottica che più uso. Anche il 60 mm macro mi da grande soddisfazione.

Sono soddisfatto... ma voglio vedere la NEX 7!!

anbress

profile.country.it_IT.title
@9861430403028691
Visitatore

Buon giorno a tutti,

sono un nuovo utente. Possiedo pure io una NEX 5 e mi sto appassionando al mondo della fotografia.

Sono letterlamente ideciso cu che obbiettivo comperare se usare un'adattatore o no.

magari potete aiutarmi un po'! 🙂

attualmente utilizzo un 18/55, sono contento ma non mi basta, in prevalenza faccio foto a cavalli dunque in un campo grande e non ci arrivo.

cosa posso fare? cosa consigliate? e se prendessi l'adattatore della sony ( LA-EA1 ) e utilizzassi gl'obbiettivi alfa?