annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

obiettivi "nativi" nex

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
brunoliegibastonliegi
Visitatore

obiettivi "nativi" nex

ciao,

sono "quasi completamente deciso" a comprarmi una nex 5n, l'unica cosa che mi da dubbi sono gli obiettivi nativi ad innesto E per le nex

non avendo nessuna lente e non avendo voglia di comprare adattatori e lenti con altro attacco che magari costano pure un botto, affiancherei a quelle in kit(16 e 18-55) il 50 e il 30

ho però letto che molti utilizzano le nex con le lenti non specifiche di questo sistema

quindi quello che volevo chiedere gli obiettivi E sono così pessimi?

mortificano le potenzialità della macchina?

la loro poca luminosità crea limitazioni/problemi in termini di operatività/qualità d'immagine?

grazie

blbl

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao brunoliegibastonliegi,

assolutamente no... Le ottiche ad innesto E sono espressamente designate, ovviamente, per questa tipologia di apparecchi ed il relativo sensore APS-C HD che viene montato sulle comuni reflex digitali.

Chiaramente la versatilità di questa macchina viene anche espressa attraverso la possibilità, da parte dell'utente, di montare tutte le altre ottiche del sistema Alpha con innesto A attraverso gli specifici anelli adattatori LA-EA1 ed LA-EA2 (con tecnologia Traslucent) conservando il dialogo tra apparecchio, lenti ed accessori.

Altrimenti in commercio esistono anelli adattatori, anche economici, che consentono di montare lenti di altri produttori in maniera esclusivamente manuale...

Volevo segnalarti anche il performante obiettivo 24mm Zeiss.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao brunoliegibastonliegi,

assolutamente no... Le ottiche ad innesto E sono espressamente designate, ovviamente, per questa tipologia di apparecchi ed il relativo sensore APS-C HD che viene montato sulle comuni reflex digitali.

Chiaramente la versatilità di questa macchina viene anche espressa attraverso la possibilità, da parte dell'utente, di montare tutte le altre ottiche del sistema Alpha con innesto A attraverso gli specifici anelli adattatori LA-EA1 ed LA-EA2 (con tecnologia Traslucent) conservando il dialogo tra apparecchio, lenti ed accessori.

Altrimenti in commercio esistono anelli adattatori, anche economici, che consentono di montare lenti di altri produttori in maniera esclusivamente manuale...

Volevo segnalarti anche il performante obiettivo 24mm Zeiss.

profile.country.it_IT.title
brunoliegibastonliegi
Visitatore

ciao Ipse,

grazie per la risposta

il 24mm è molto bello, ma un po fuori budget per me

nei prossimi giorni prenderò la decisione definitiva

profile.country.it_IT.title
brunoliegibastonliegi
Visitatore

ah, dimenticavo

non è una cosa essenziale ai fini dell'acquisto, ma giusto per curiosità

tu sai se le nex c'è la funzione grain film(per un bianconero "sgranato" come sulle pen) e il pin hole?

grazie ancora

profile.country.it_IT.title
armetano
Visitatore

Anch'io ero quasi deciso all'acquisto di una NEX-7 ma i test che ho trovato in internet,di siti affidabili, sugli obiettivi serie E non sono molto lusinghieri (a parte oviamente lo zeiss).A parte il ritardo della nex-7 non si vedono neanche annunci di altri obiettivi E di qualita' e non capisco la politica Sony. Nel mercato si stanno verificando uscite di mirrorles di pregio che puntano sulla qualita' degli obiettivi (vedi Fuji ,Panasonic, Olimpus) ed ho paura che Sony stia perdendo il treno,o forse si rivolge ad un altro mercato. Non e' neanche da considerare la scelta di una nex pensando alla possibilita' di poter montare obiettivi di altre marche,non ottimizzati per la nex, con l'aggravio economico di un adattatore che aumenta il peso e l'ingombro per poter usare obiettivi piu' pesanti e ingombranti che ti fanno perdere tutti automatismi, allora e' inutile che mi compro una mirrorless in miniatura!! Io credo nella qualita' Sony ma,perdonatemi l'arroganza, che si svegli! Altrimenti perdera' mercato.In conclusione io aspetterei per vedere cosa succede in questo settore dove vedo molto fermento.