annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Prima volta con Sony: sony nex 5-ND o 5-NK?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mistermax86
Visitatore

Prima volta con Sony: sony nex 5-ND o 5-NK?

Buonasera a tutti, mi chiamo Massimo ed e' la prima volta che scrivo su un blog Sony.

Sono arrivato a voi in quanto ho letto e sentito parlare molto bene dei due modelli da

Me segnati nel titolo.

Ho visto le differenze e a parte il grandangolo le due mi sembrano essere identiche!

Ho visto che anche la 7 presenta miglioramenti importanti ma per le

Mie tasche e' un po' troppo alta, quindi chiedo a voi quale tra la 5ND e la 5NK e' migliore.

Inoltre dove si puo' comprare?

Io sono a Roma.

Ho visto che la 5ND e' introvabile, sapete aiutarmi?

Grazie mille, buonaserata.

Massimo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Benvenuto.

Esattamente, l'unica differenza tra le due è il grandangolo 16 mm F2,8 in dotazione alla NEX-5ND.

Sul sito Sony, la stessa NEX-5ND risulta al momento non disponibile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Benvenuto.

Esattamente, l'unica differenza tra le due è il grandangolo 16 mm F2,8 in dotazione alla NEX-5ND.

Sul sito Sony, la stessa NEX-5ND risulta al momento non disponibile.

profile.country.it_IT.title
Mistermax86
Visitatore

ciao e grazie mille per la risposta, veramente molto gentile.

essendo un neofita, cosa si intende per in dotazione? che puo' essere successivamente acquistato e dunque montato anche nella 5nk?

oltre al sito sony, che non presenta al momento questo oggetto, dove è possibile comprarla? online? e a Roma?

consigliereste, oltre alla 7, qualche altro modello?

grazie gentilissimi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, puoi acquistare tutti gli obiettivi con innesto E (NEX) http://www.sony.it/hub/nex-fotocamera-compatta/obiettivi, ed eventualmente, tramite l'adattatore LA-EA2 (provvisto di Translucent Mirror Technology™), anche gli obiettivi con innesto A (Alpha).

Ovviamente, sarebbe facile consigliare la NEX-7, chiaramente superiore alla NEX-5N, tutto si riduce alle cifre.

Per disponibilità future seguirei questa strada,mi auguro possa esserti di aiuto.

Alla pagina Sony della NEX-5N:

"Hai bisogno di aiuto per la scelta? Chiamaci ora 02 696 821 04 (Dal Lunedi' al Venerdi' dalle 9.00 alle 18.00)"

profile.country.it_IT.title
Mistermax86
Visitatore

Veramente non so come ringraziarti! Una risposta completissima, grazie :smileygrin: !

Dunque per iniziare secondo te la 5NK va piu' che bene? Parto con un 18 55 dopodiche' una volta presa la mano vado con gli altri accessori che tu mi hai elencato?

Io non sono un fotografo, viaggio molto e mi piace immortalare le cose che vedo, ma in modo divertente, un hobby insomma!

Alla fine le macchine sn tutte ugualialla ND c'e' solo un obiettivo in piu che poi comprero'!

Giusto? La 7 mi piacerebbe, ma come si sente spesso in giro.. C'e' crisi :smileygrin:

Grazie ancora!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le ottiche intercambiabili danno la possibilità di scegliere l'ottica adatta ad una determinata situazione.

Per sceglierla bisogna averla, questo sembra ovvio, ma credimi, molte persone acquistano fotocamere con ottiche intercambiabili, ma per una questione di costi non comperano ulteriori ottiche, utilizzando sempre e solo il classico 18-55 mm di prima dotazione (non sempre di alta qualità).

A molti sconsiglio fotocamere di questo tipo, ma solo perchè, senza un minimo "parco ottiche", prodotti di questo tipo possono risultare "incompleti", se paragonati a macchine compatte ma con un'ottica fissa che copre un range tra grandangolo e teleobiettivo di assoluto rispetto e qualità.

Piccola nota personale, con il solo grandangolo la situazione cambierebbe, non amo gli "zoom", ma la quasi totalità delle persone li ama alla follia.

Detto questo, se sei convinto davvero di acquistare altre ottiche per la tua NEX, ottima scelta, il presente ed il futuro, a mio parere, sono mirrorless.

profile.country.it_IT.title
Mistermax86
Visitatore

Quello che dici lo condivido a pieno!

A me piace avere una buona macchinetta dove poter lavorare ed esercitarmi e dove poter aggiungere accessori sempre nuovi, naturalmente con tempi giusti e le tasche un pochino piene!

Detto qsto tuo consigli la 5nd o la 5 nk?

Non riesco a trovare da nessuna parte la 5nd cavolo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parità di obiettivi (acquistando il 16 mm successivamente), il costo è a favore della NEX-5ND.

Resta il problema della disponibilità.