annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Usare ottiche Nikon su Sony Alpha Nex5, Nex3 e Nex-VG10

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Usare ottiche Nikon su Sony Alpha Nex5, Nex3 e Nex-VG10

Per chi ha già il suo parco ottiche, un semplice adattatore (non è un accessorio Sony) :slight_smile:

DSC02441.JPG

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
anbress51
Visitatore

Cercando un adattatore per le mie ottiche Contax da montare sulla mia NEX, ho visto che Lolli ha adattatori vari. Sicuramente ci saranno anche per ottiche Nikon. Io ho preso un adattatore per Contax e..... finalmente ho potuto riutilizzare le mie vecchie ottiche con risultati impensabili per me...

anbress51

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

come suggerimento un'azienda produttrice di adattatori è la Novoflex.... :wink:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ottimi suggerimenti

profile.country.it_IT.title
jvance
Visitatore

dove posso trovare un adattatore per usare le mie ottiche contax zeiss t sull'alfa nex?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

hai visitato il sito Novoflex ???? :wink:

profile.country.it_IT.title
armetano
Visitatore

L'uso degli adattatori e' interessante ma porta delle contraddizioni.Chi compra una NEX,sicuramente, vorra' diminuire i volumi e i pesi del proprio corredo senza scendere a compromessi sulla qualita' ma con gli adattatori si userebbero obiettivi sicuramente pesanti e voluminosi (sproporzionati alla fotocamera) e con la perdita di funzionalita' ormai acquisite nell'uso quotidiano;alcuni di questi si potranno usare solo in modalita' completamente manuale.Secondo me si dovrebbe stimolare la Sony ad ampliare la serie E  con obiettivi di alta qualita' che ovviamente saranno studiati per la massima compatibilita' verso la fotocamera Nex e quindi piu' compatti e leggeri.

saluti

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

l'uso dell'anello adattatore è consigliato per chi è già possessore di ottiche per reflex e

vuole provera l'esperienza di usarle anche sulla NEX per magari confrontare il risultato o

per altri motivi .... :slight_smile:

Sicuramente nel prossimo futuro verranno introdotte nuove ottiche che andranno ad

aggiungersi a quelle disponibili oggi, basta pensare che a breve arriverà anche la NEX-VG20

e che anche il mondo delle telecamere Professionali inizia ad utilizzare le ottiche di questa serie.

Quindi per i possessori di queste bellissime NEX e per chi lo sarà,

vedrete che sony ancora una volta sarà capace di stupirvi. :cool:

ciao :wink: