Condividi la tua esperienza!
mi è gia successo 3-4 volte l'ultimo mese: il display del notebook VGN-FE 48M diventa blu e compare una lunga scritta poi il notebook si resetta da solo per riportarsi poi nella precedente posizione; il nome evento del problema è Bluscreen con vari codici BCCode, BCP1, BCP2, BCP3 eccetera...., qualcuno ne sa qualcosa ?? grazie.
Le schermate blu sono sempre critiche, una volta il problema era software, col passar del tempo in casa Microsoft le schermate blu dovute a software sono diminuite drasticamente e quindi se capitano la percentuale che sia un problema hardware è molto alta. Non ti voglio allarmare, magari è solo un driver installato male, tuttavia non è la prima volta che mi capita di sentire schermate blue improvvise e una prima causa potrebbe essere una RAM difettosa. Prova a eseguire il programma di diagnostica VAIO per vedere se è quello il problema o in alternativa un memtest.
il notebook funziona bene... ma come dicevo questa schermata è comparsa qualche volta... capita che per dieci giorni non si presenti, il problema è che non si riesce a leggere che una o due righe del messaggio di errore, e poi si resetta da solo !
Non è strano che il sintomo non compare sempre se è la RAM, perchè non sempre viene utilizzata tutta e non sempre gli stessi blocchi. Per averne la certezza puoi provare a fare il test.
quando ti succede? durante l'accensione o quando lanci un'applicazione? potrebbe essere il driver difettoso di qualche software. A me è successo ultimamente durante l'accensione e sono riuscito a capire che succedeva quando caricava il firewall. Il driver corrotto infatti mi faceva craschare Vista. Disinstallato il programma e reinstallato da capo il problema è scomparso.
generalmente mi succede durante la navigazione in internet..in effetti in gestione dispositivi ho trovato degli errori nella scheda di rete... Windows non riesce a caricare i driver della scheda di rete... ho tentato un aggiornamento ma non succede nulla,; tra l'altro non ho dimestichezza con i driver!
è capitanto anche a me di recente con il fz18e. ho vista con service pack 2 ed è la prima volta dopo alcuni anni d'utilizzo. l'errore associato allo schermo blu mi dice che è collegato ad un errore nella gestione del traffico di rete..... ? ho pensato che ho appena aggiornato utorrent all'ultima versione e forse è stato lui a mandare tutto in tilt.
anchio ho Vista SP2, e anch'io ho Torrent, vers.6.2; chissa forse anche Messenger potrebbe dare problemi ??
torrent 6.2 ? è una versione diversa di utorrent? perchè altrimenti è alla 1.8.4.
Per messanger non credo perchè è un prodotto microsoft e sarebbe veramente strano che andasse in conflitto con lo stesso vista. Prova a vedere la descrizione dell'errore per cercare di capire se sono dello stesso tipo o variano di continuo.
torrent 6.2 ? è una versione diversa di utorrent? perchè altrimenti è alla 1.8.4.
Per messanger non credo perchè è un prodotto microsoft e sarebbe veramente strano che andasse in conflitto con lo stesso vista. Prova a vedere la descrizione dell'errore per cercare di capire se sono dello stesso tipo o variano di continuo.