annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore schermo blu !!!

vincent39
Visitatore

Errore schermo blu !!!

mi è gia successo 3-4 volte l'ultimo mese: il display del notebook VGN-FE 48M diventa blu e compare una lunga scritta poi il notebook si resetta da solo per riportarsi poi nella precedente posizione; il nome evento del problema è Bluscreen con vari codici BCCode, BCP1, BCP2, BCP3 eccetera...., qualcuno ne sa qualcosa ?? grazie.

9 RISPOSTE 9
Mackoooo
Visitatore

Le schermate blu sono sempre critiche, una volta il problema era software, col passar del tempo in casa Microsoft le schermate blu dovute a software sono diminuite drasticamente e quindi se capitano la percentuale che sia un problema hardware è molto alta. Non ti voglio allarmare, magari è solo un driver installato male, tuttavia non è la prima volta che mi capita di sentire schermate blue improvvise e una prima causa potrebbe essere una RAM difettosa. Prova a eseguire il programma di diagnostica VAIO per vedere se è quello il problema o in alternativa un memtest.

vincent39
Visitatore

il notebook funziona bene... ma come dicevo questa schermata è comparsa qualche volta... capita che per dieci giorni non si presenti, il problema è che non si riesce a leggere che una o due righe del messaggio di errore, e poi si resetta da solo !

Mackoooo
Visitatore

Non è strano che il sintomo non compare sempre se è la RAM, perchè non sempre viene utilizzata tutta e non sempre gli stessi blocchi. Per averne la certezza puoi provare a fare il test.

fabrysg
Visitatore

quando ti succede? durante l'accensione o quando lanci un'applicazione? potrebbe essere il driver difettoso di qualche software. A me è successo ultimamente durante l'accensione e sono riuscito a capire che succedeva quando caricava il firewall. Il driver corrotto infatti mi faceva craschare Vista. Disinstallato il programma e reinstallato da capo il problema è scomparso.

vincent39
Visitatore

generalmente mi succede durante la navigazione in internet..in effetti in gestione dispositivi ho trovato degli errori nella scheda di rete... Windows non riesce a caricare i driver della scheda di rete... ho tentato un aggiornamento ma non succede nulla,; tra l'altro non ho dimestichezza con i driver!

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

è capitanto anche a me di recente con il fz18e. ho vista con service pack 2 ed è la prima volta dopo alcuni anni d'utilizzo. l'errore associato allo schermo blu mi dice che è collegato ad un errore nella gestione del traffico di rete..... ? ho pensato che ho appena aggiornato utorrent all'ultima versione e forse è stato lui a mandare tutto in tilt.

vincent39
Visitatore

anchio ho Vista SP2, e anch'io ho Torrent, vers.6.2; chissa forse anche Messenger potrebbe dare problemi ??

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

torrent 6.2 ? è una versione diversa di utorrent? perchè altrimenti è alla 1.8.4.
Per messanger non credo perchè è un prodotto microsoft e sarebbe veramente strano che andasse in conflitto con lo stesso vista. Prova a vedere la descrizione dell'errore per cercare di capire se sono dello stesso tipo o variano di continuo.

vincent39
Visitatore

torrent 6.2 ? è una versione diversa di utorrent? perchè altrimenti è alla 1.8.4.
Per messanger non credo perchè è un prodotto microsoft e sarebbe veramente strano che andasse in conflitto con lo stesso vista. Prova a vedere la descrizione dell'errore per cercare di capire se sono dello stesso tipo o variano di continuo.

no, io parlavo della versione di BitTorrent.