Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
volevo un consiglio su come risolvere un problema che si è verificato su due Vaio diversi modello VPC-EB1A4E.
Premetto che utilizzo il portatile quasi sempre collegato alla presa di corrente e, per questo motivo, per una mia precauzione,rimuovo sempre la batteria.
Dopo aver installato qualche programma ed averne rimosso altri per me non necessari, mi è capitato che inavvertitamente ho scollegato il cavo di alimentazione costringendo il pc ad uno spegnimento improvviso. Al riavvio successivo ho notato che le personalizzazioni precedenti erano saltate, mancavano cioè alcuni programmi, alcune impostazioni erano state dimenticate, quasi come se il pc fosse stato ripristinato all' ultima configurazione sicuramente funzionante.
A qualcuno é successa la stessa cosa?
Dipende dal Vaio o da Windows Seven?
Quale potrebbe essere la suluzione?
Grazie in anticipo per l' aiuto.
non so esserti d'aiuto per il tuo problema specifico,però leggo sempre più spesso che non conviene staccare la batteria: infatti essa si deteriora comunque col tempo..
a me addirittura è successa una cosa più grave con un altro pc portatile:avevo rimosso la batteria e lo usavo collegato alla rete elettrica, di colpo viene a mancare la corrente ed il pc al riavvio era impazzito..insomma,ho dovuto ripristinarlo da zero..
da allora preferisco usare il pc sempre con la batteria inserita.