annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio PGC-FR215M

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
frav32
Visitatore

Vaio PGC-FR215M

Vorrei ripristinare il mio vecchio Vaio (2003). Ho letto le istruzioni concernenti. Pemuto F10 all' accensione - non succede nulla. Trovato Recovery Center e cliccato su Recovery exe - appare una finestrella che mi informa di non trovare il file di recupero. Non so come fare in alternativa (perso CD di recupero iniziale).Qualcuno mi può dar una mano? Grazie, Frav32

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No scusa, ho risolto l'arcano. L' FR215 e tutti i VAIO di quel periodo non avevano ancora le partizioni di ripristino, ma i CD direttamente inclusi nella confezione, quindi questa non è presente nel pannello di controllo e F10 non lancia nessuna applicazione.

Dovresti quindi avere da qualche parte i dischi di ripristino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
cortocircuito
Nuovo

per poter effettuare il ripristino dovresti utilizzare i Recovery disc.

Se all'epoca non li hai fatti, puoi contattare il supporto tecnico e acquistarne una copia.

ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

è molto probabile che la partizione nascosta con i file di ripristino sia stata formattata.

Prova a controllare in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - archiviazione se hai una partizione di 10 GB circa

frav32
Visitatore

Grazie; ecco cosa ho trovato nelll' "Archiviazione" - "Gestione Disco" vi sono 2 partizioni definite "integre".

Ti allego immagine del risultato.

Il motivo per cui desidero effettuare il ripristino è che, avendo prestato il portatile, mi è ststo reso pieno di files che ho eliminato, ripulito, con pulitori efficenti anche di registri .... ma è diventatto di una lentezza insopportabile!

Speravo di ovviare facendo il ripristino ... ma non ci riesco per i motovi indicati.

Vedi se puoi aiutarmi con i dati che ti invio o se c'è qualche altra soluzione.

Te ne sarò infinitamente grato, Frav32

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No scusa, ho risolto l'arcano. L' FR215 e tutti i VAIO di quel periodo non avevano ancora le partizioni di ripristino, ma i CD direttamente inclusi nella confezione, quindi questa non è presente nel pannello di controllo e F10 non lancia nessuna applicazione.

Dovresti quindi avere da qualche parte i dischi di ripristino.

frav32
Visitatore

Grazie - rovesciato casa - chiesto Sony: vuole € 50,00 - troppo per un PC di 7 anni che non li vale nemmeno.

Era per far un'opera buona regalandolo ad un parente povero.

Tuttavia, grazie di cuore  Frav32

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Su http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?m=PCG-FR215M&l=it_IT trovi comunque tutti i driver per installare un sistema operativo generico, aiutare chi ha bisogno di alfabetizzazione informatica è sempre una buona cosa, al giorno d'oggi è come insegnare a leggere.

Ciao