annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Stefiuzza
Visitatore

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Ciao a tutti scusatemi se apro un nuovo post,magari ne avete già parlato,ma sono nel panico :°D
Da dicembre ho un CS11,indi nuovo di pacca...Ora l'ho acceso e le ventole(che già solitamente si agitano costantemente ogni tot sec)hanno cominciato a fare rumore ma in modo strano!
Fanno un brusio insolitamente più forte,quasi più "roco" direi...Ora siccome ieri sera non aveva assolutamente questo problema,vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e se non c'è da preoccuparsi,o se lo devo lanciare da qualche parte per farlo smettere :laughing:
Grazie mille a chi mi risponderà!!!

119 RISPOSTE 119
Stefiuzza
Visitatore

Ciao! No il numero di vettura non è lo stesso, dovrebbe esserti arrivato un messaggio in cui ti dicevano appunto che il vaio era arrivato a destinazione, giusto?
Non appena l'avranno riparato, ovvero nel giro di 1 o 2 giorni solitamente, ti arriverà un secondo messaggio in cui ti diranno che il vaio è stato rispedito e ti daranno un nuovo codice di vettura! :slight_smile:

Ps, il mio è ripartito stamattina dall'Inghilterra, speriamo bene!

meloneonline
Visitatore

Ciao a tutti, domani chiamerò l'assistenza per la seconda volta a distanza di 6 mesi sempre per il solito problema. Stanno montando ancora le stesse ventole o hanno cambiato qualcosa?
A questo punto nell'attesa che rientri il Pc dall'assistenza mi prenderò un supporto con ventola anche se ne ho già uno in alluminio senza ventola (forse è per questo che la "riparazione" è durata più del previsto).
Che voi sappiate quando siamo coperti con la garanzia su questo problema? mi spiego:
per la xbox360 per esempio si era riscontrato un problema di fabbricazione (come nel nostro caso, anche se non lo ammettono) ed è stata prolungata la garanzia a 3 anni per il famoso problema dei "3 LED ROSSI"; noi sempre a 2 stiamo?
Un'altra cosa, considerando che vivo a Milano, dopo la telefonata quanto passa prima che arrivi il solito scorbutico della DHL? e quanto tempo rimarrò senza PC? dall'ultima volta non ricordo...

grazie a tutti

profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

Vi faccio compagnia..
Come temevo...ecco il nuovo il rumoraccio delle ventole !
La riparazione è stata fatta ad agosto e come è capitato a tanti, passati i canonici 4-5 mesi il problema si ripresenta.
Anch'io ho usato l'alzanotebook in alluminio e il mio ha anche le ventole, che tengo costantemente accese, ma non è servito nulla.
Ora si presentano la serie di scocciature:restare senza notebook per diversi giorni,la tensione di pensarlo in giro per l'europa (con tutto quello di personale e privato che contiene )e l'acidità dei corrieri DHL,che complicano ancora di più la vita.
Tra l'altro io pensavo di indicare come indirizzo quello dell'ufficio dove sono più reperibile, sempre che si possa fare.

Per quanto riguarda l'estensione della garanzia..la vedo dura ! Anche se è davvero vergognoso che un prodotto che costa tanto, abbia un difetto del genere.

Stefiuzza
Visitatore

Beh ragazzi, sto giro devo dire mi è andata bene, il corriere è stato gentilissimo, sapeva come imballare il pc ed è stato pure educato!!Meno male...
Da me è passato lunedì mattina e mi è stato riconsegnato giovedì pomeriggio!Quindi velocissimi! A voi è capitato stesse via per più tempo?

Ovviamente ora va che è una meraviglia, ma mi preparo già verso giugno- luglio a rispedirlo di nuovo... Resto dell'idea che quando non sarà più in garanzia e che dunque dovremo pagare profumatamente, stranamente la ventola sarà a posto :expressionless: Che nervi...
Oltretutto vengo sempre sfottuta per non aver preso un benedetto Mac...Che abbiano ragione i miei amici?!Chissà.

profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

Resto dell'idea che quando non sarà più in garanzia e che dunque dovremo pagare profumatamente, stranamente la ventola sarà a posto :expressionless: 

Credo anch'io !!
il mio dopo la "ruggita" dell'altro giorno è tornato silenzioso..mah...
Questione di pochi giorni sospetto...
Per ora aspetto a spedirlo fino a quando il rumore rimane fisso e persistente.

houhai
Visitatore

Vi faccio compagnia..
Come temevo...ecco il nuovo il rumoraccio delle ventole !
La riparazione è stata fatta ad agosto e come è capitato a tanti, passati i canonici 4-5 mesi il problema si ripresenta.
Anch'io ho usato l'alzanotebook in alluminio e il mio ha anche le ventole, che tengo costantemente accese, ma non è servito nulla.
Ora si presentano la serie di scocciature:restare senza notebook per diversi giorni,la tensione di pensarlo in giro per l'europa (con tutto quello di personale e privato che contiene )e l'acidità dei corrieri DHL,che complicano ancora di più la vita.
Tra l'altro io pensavo di indicare come indirizzo quello dell'ufficio dove sono più reperibile, sempre che si possa fare.

Per quanto riguarda l'estensione della garanzia..la vedo dura ! Anche se è davvero vergognoso che un prodotto che costa tanto, abbia un difetto del genere.



Ciao
Anch io ho di nuovo lo stesso problema dopo 4 mesi dalla riparazione...
adesso manderò di nuovo il mio vaio a riparare.
Chiederò la sostituzione dello stesso o il rimborso. Il prodotto è difettoso di fabbrica e non hanno risolto il problema dobbiamo chiedere i soldi indietro.

L alza notebook forse ha fatto si che la ventola durasse un misero mese di più del solito.

trallalle
Visitatore

Ciao a tutti,
io ho un vaio vgn-cs preso a ottobre e mandato in assistenza a gennaio per la ventola che faceva più rumore di un tupolev russo...
L'assistenza ha fatto velocissimo e in meno di una settimana il computer è tornato riparato: tra l'altro per ora sembra vada benissimo,la ventola non fa rumore e si attiva meno frequentemente di prima....
Il problema è che da quando è tornato è sorto un nuovo problema: in pratica se attacco l'alimentazione con pc spento (per caricarlo) la lucina non si accende e il computer non si carica....uno sbattimento incredibile, che risolvo solo accendendo il pc con l'alimentatore collegato, per poi spegnerlo nuovamente. Così facendo il led rosso si accende e si spegne quando il pc è carico.
Ma è mai possibile che mettono a posto una cosa e ne scassano un'altra? E' già successo a qualcuno? (spero di no)..
Mi sa che mi tocca rispedire il pc un'altra volta....con la solita menata di bakeup e scazzi vari...
Andrea

hola_kia
Visitatore

INCREDIBBILE!!
Quindi ho infine risolto il mistero???
Dopo mesi a scervellarmi su cosa potesse essere mai preso al mio bellissimo e sottolineerei NUOVISSIMO pc, vengo infine a scoprire che almeno finchè non mi scade la garanzia mi dovrò tirare sto casino industriale dietro!!!
Beh..excellent! :smirk:

Poi, giusto per uniformarmi alla sfiga generale, vi racconto che ho comprato sto pc (vaio vgn cs21s) a metà luglio dell'anno scorso, e diciamo fin verso metà ottobre non ha dato segni preoccupanti; sono iniziati poi i primi accenni di pazzia, che sono andati peggiorando esattamente quei 2 o 3 giorni prima che mi accingessi a partire per un soggiorno di non meno di 10 mesi in Australia, dove tutt'ora mi trovo, assieme al mio trattorino..bello no?!

Essendo in ostello mi limito ad accenderlo unicamente quando sono sola. . .è troppo umiliante tutto ciò!! :cry:

E sì. . .siccome mi sono letta da cima a fondo questa odissea degli orrori, vi posso perlomeno ringraziare visto che sono perfettamente informata sul come muovermi non appena rimetterò piede nella poco amata patria!

P.S. Sono un'altra di quelle che verranno sfottute a vita per aver ripudiato il Mac Book nel momento della scelta..MA QUANDO MAAAIIII!!! (Anche se non si può dire che pure quelli abbiano i loro problemini eh!!)

Grazie mille delle preziose anche se poco confortanti informazioni, mi preparo dunque a fare scorta di pannetti azzurri pulisci-pc!! :smileygrin:
Saluti a tutti!

Kia

volpone10
Visitatore

Ciao raga, mi unisco anche io a questo problema credo... quasi un mese fa ho acquistato un sony vaio, (VPCEC1M1E/WI) e da una decina di giorni che sento uno strano ronzio/sibilo proveniente dal lato sinistro del pc vicino le feritoie di areazione del notebook. Ho chiamato la Vaio-link mi hanno detto che non è un requisito valido per spedirlo in assistenza e premetto che non è mai caduto, ne preso urti. Cosa può essere? Sono disperato.. prima era silenziosissimo...

Grazie

profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

Ciao !!
Io spedirò a giorni il mio vaio per la seconda volta per problema ventola.
Ho aspettato qualche mese, perchè inizialmente in rumore non era eccessivo e si verificava solo ogni tanto.
DA quanto ho capito da un centro assistenza sony della mia città (post garanzia) ci sarebbe una nuova ventola che dovrebbe garantire buoni risultati..questo per sentito dire quindi prendetelo con le molle !
Spero che tutto vada bene, perchè mi inquieta sempre spedire il mio prezioso notebook all'estero non avendo la certezza che torni riparato.
Volpone10...ti assicuro che la ventola rumorosa è un validissimo motivo per l'assistenza..se ti leggi questo topic dalle prime pagine, vedrai che è un difetto di fabbrica e ci siamo passati in molti.
MAgari aspetta un pò come ho fatto io e poi chiama nuovamente l'assistenza..non possono dirti di no !