annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Stefiuzza
Visitatore

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Ciao a tutti scusatemi se apro un nuovo post,magari ne avete già parlato,ma sono nel panico :°D
Da dicembre ho un CS11,indi nuovo di pacca...Ora l'ho acceso e le ventole(che già solitamente si agitano costantemente ogni tot sec)hanno cominciato a fare rumore ma in modo strano!
Fanno un brusio insolitamente più forte,quasi più "roco" direi...Ora siccome ieri sera non aveva assolutamente questo problema,vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e se non c'è da preoccuparsi,o se lo devo lanciare da qualche parte per farlo smettere :laughing:
Grazie mille a chi mi risponderà!!!

119 RISPOSTE 119
volpone10
Visitatore

Volpone10...ti assicuro che la ventola rumorosa è un validissimo motivo per l'assistenza..se ti leggi questo topic dalle prime pagine, vedrai che è un difetto di fabbrica e ci siamo passati in molti.
MAgari aspetta un pò come ho fatto io e poi chiama nuovamente l'assistenza..non possono dirti di no !

Grazie per la risposta... spero che lo accettino!! non è possibile sopportare questo rumore..

ma sapete se a Bari ci sono centri assistenza Sony Vaio ?

Grazie

profile.country.it_IT.title
alpiroc
Visitatore

volpone,però accertati che sia un problema di ventola!

io col tuo stesso pc ne dubito, credo sia piuttosto un sibilo elettrico,infatti noto nel mio caso che si presenta a volte quando navigo.. e comunque sia con la ventola a bassa velocità, sia a velocità elevate..

volpone10
Visitatore

ho notato che sotto carica il sibilo diminuisce notevolmente, qusi sparisce.. mentre non c'è proprio se il pc lo lascio acceso ma con il display chiuso!

alpiroc
Visitatore

capisco..forse potrebbe essere un sibilo causato dall'uso del display..ho letto in giro(forse anche in questo forum) che può capitare che a causa del video(quindi il display,no?) venga emesso un sibilo ..

volpone10
Visitatore

tutto può essere...
maledizione!!! W i MAC!!! :slight_smile:

alpiroc
Visitatore

pensavo che il sibilo fosse dovuto alla navigazione on line,poichè avevo notato questa coincidenza..in realtà ieri stavo vedendo un dvx direttamente dalla chiavetta usb ,senza essere connesso e faceva anche il sibilo...

dr.paul88
Visitatore

Salve a tutti, dopo quasi due anni senza nessun problema il mio vaio cs11 ha incominciato a fare un rumore assurdo, come un trattore.

ho smontato tutto fino alla ventolina, ho tolto un bel po di polvere, oliato e inizialmente sembrava si fosse parzialmente risolto. Dopo neanche 2 settimane di nuovo come fosse un trattore.

siccome la garanzia mi è gia partita, che consigliate di fare? si puo far riparare magari sostituendola completamente? qualcuno ha provato?

(sottolineo che il rumore non è un leggero fastidio, si sente da una stanza all'altra, evidentemente la ventola raschia contro qualcosa, ho anche pensato di limarla ma poi ho lasciato perdere)

siforgh@ah69
Visitatore

Vi aggiorno sulle ultime. Ho inviato il portatile ancora in garanzia, per la seconda volta in manutenzione per ennesima sostituzione ventola.
Dopo una settimana mi è stato riconsegnato:ho l'impressione,come avevo sentito da altre fonti, che la ventola sia diversa,si avvia meno spesso di come ricordassi
Speriamo tenga botta e che non mi ritrova ancora nella stessa situazione ancora una volta !
Per il tuo problema..credo che la pulizia e l'oliatura servano poco..sicuramente deve essere sostituita. Ti consiglio di chiamare l'assistenza sony post garanzia.
Purtroppo credo che il pezzo non costi poco.

volpone10
Visitatore

Salve a tutti, dopo quasi due anni senza nessun problema il mio vaio cs11 ha incominciato a fare un rumore assurdo, come un trattore.

ho smontato tutto fino alla ventolina, ho tolto un bel po di polvere, oliato e inizialmente sembrava si fosse parzialmente risolto. Dopo neanche 2 settimane di nuovo come fosse un trattore.

siccome la garanzia mi è gia partita, che consigliate di fare? si puo far riparare magari sostituendola completamente? qualcuno ha provato?

(sottolineo che il rumore non è un leggero fastidio, si sente da una stanza all'altra, evidentemente la ventola raschia contro qualcosa, ho anche pensato di limarla ma poi ho lasciato perdere)

a me hanno chiesto 100 euro! e ho 4 anni di garanzia ancora! non so se farlo riparare a pagamento, dato che se lo spedisco mi ritorna così com'è!!

alpiroc
Visitatore

eh,lo stesso pensiero mio!