Condividi la tua esperienza!
Segnalo un altro problema di oreo.
Provato a scaricare questo trailer (ultimo in elenco):
https://thedigitaltheater.com/captain-marvel-2019/
Fatte le 3 versioni con audio dts, ac3, pcm e la versione dts non si sente ne dall home theatre ne dalla tv.
Purtroppo, come confermato da altre discussioni, il passthrough del DTS in android oreo non funziona più. Provando a riprodurre con l'app video Sony un file mkv con tale codifica, l'audio infatti non si sente più e spesso non ricompare neanche rimettendo come speaker primario quelli della tv; l'unica risoluzione è un riavvio forzato del sistema. Per ora l'unica soluzione che ho trovato è utilizzare kodi con ricodifica del DTS in AC3. Speriamo fixino al più presto....
Archos fa correttamente il passthrough in dts .
Io sono fuori città, dunque aggiornerò il mio A1 appena potrò (penso tra 2 settimane), ma comunque il mio consiglio, quando si effettua il passaggio da un major update all'altro, come in questo caso, è sempre uno solo: resettare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.
È una gran rottura, è vero, ma almeno così tutti gli eventuali bug e file corrotti vengono quasi sempre risistemati
Ahia, dovevo dirtelo, perché spesso molti aggiornano senza resettare.
Allora magari prova con un'altra app, tipo MX Player o VLC
@rooobb ha scritto:Archos fa correttamente il passthrough in dts .
Archos fa il passthrough del DTS ma utilizza il cosiddetto PCM-hack, che è potenzialmente pericoloso per il proprio impianto e le proprie orecchie (stando a quanto ho letto in giro). Qui c'è una discussione sul caso:
https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=337718
Bene per le tue orecchie!
Devo dire che Archos è molto ben fatto, per ora lo userò con attenzione in attesa che Sony rimedi al problema DTS...
Non conoscevo l'app archos ed è spettacolare per android tv.
L'app video nativa della tv a confronto sembra anteguerra graficamente.
Si è veramente eccezionale (oltretutto free, la versione pro non mi sembra abbia funzionalità di particolare interesse).
Purtroppo su alcuni video la resa della app nativa in quanto a fluidità ancora non si batte e anche Archos come altre app ha il problema delle bande grigie in HDR sui formati diversi da 16:9.
Ma il catalogo, le info, le possibilità di personalizzazione, di scaricare sottotitoli, la ricerca vocale... tutto molto ben fatto