annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android oreo: problema audio DTS non funziona...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Android oreo: problema audio DTS non funziona...

Segnalo un altro problema di oreo.

 

Provato a scaricare questo trailer (ultimo in elenco):

https://thedigitaltheater.com/captain-marvel-2019/

 

Fatte le 3 versioni con audio dts, ac3, pcm e la versione dts non si sente ne dall home theatre ne dalla tv.screenshot 2019-02-01 17_48_59.png

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
criega
Membro

Purtroppo, come confermato da altre discussioni, il passthrough del DTS in android oreo non funziona più. Provando a riprodurre con l'app video Sony un file mkv con tale codifica, l'audio infatti non si sente più e spesso non ricompare neanche rimettendo come speaker primario quelli della tv; l'unica risoluzione è un riavvio forzato del sistema. Per ora l'unica soluzione che ho trovato è utilizzare kodi con ricodifica del DTS in AC3. Speriamo fixino al più presto....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Archos fa correttamente il passthrough in dts .

profile.country.IT.title
MariuxReloaded91
Membro

Io sono fuori città, dunque aggiornerò il mio A1 appena potrò (penso tra 2 settimane), ma comunque il mio consiglio, quando si effettua il passaggio da un major update all'altro, come in questo caso, è sempre uno solo: resettare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

È una gran rottura, è vero, ma almeno così tutti gli eventuali bug e file corrotti vengono quasi sempre risistemati

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

@MariuxReloaded91 

 

Fatto ma non è servito a nulla in questo caso...

profile.country.IT.title
MariuxReloaded91
Membro

Ahia, dovevo dirtelo, perché spesso molti aggiornano senza resettare.

Allora magari prova con un'altra app, tipo MX Player o VLC

profile.country.IT.title
criega
Membro

 


@rooobb  ha scritto:

Archos fa correttamente il passthrough in dts .


Archos fa il passthrough del DTS ma utilizza il cosiddetto PCM-hack, che è potenzialmente pericoloso per il proprio impianto e le proprie orecchie (stando a quanto ho letto in giro). Qui c'è una discussione sul caso:

https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=337718

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lo uso da anni oramai e il mio impianto e le mie orecchie ancora funzionano :slight_smile:
Per un po' più di sicurezza ho disabilitato i suoni di sistema. Poi fai come preferisci. Fra l'altro per me archos rimane il Player con interfaccia grafica migliore su atv. Video stock ha la resa video migliore ma adesso si impalla anche quindi....
profile.country.IT.title
criega
Membro

Bene per le tue orecchie! :sweat_smile:

Devo dire che Archos è molto ben fatto, per ora lo userò con attenzione in attesa che Sony rimedi al problema DTS...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

@rooobb 

 

Non conoscevo l'app archos ed è spettacolare per android tv.

 

L'app video nativa della tv a confronto sembra anteguerra graficamente.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si è veramente eccezionale (oltretutto free, la versione pro non mi sembra abbia funzionalità di particolare interesse).

Purtroppo su alcuni video la resa della app nativa in quanto a fluidità ancora non si batte e anche Archos come altre app ha il problema delle bande grigie in HDR sui formati diversi da 16:9.

Ma il catalogo, le info, le possibilità di personalizzazione, di scaricare sottotitoli, la ricerca vocale... tutto molto ben fatto