annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia XR XR65A80K - Formati audio passthrough supportati

profile.country.IT.title
ultradj83
Esploratore

Bravia XR XR65A80K - Formati audio passthrough supportati

Buongiorno.

 

Vorrei sapere se su XR65A80K i seguenti fornati sono supportati in audio passthrough eARC:

  • Dolby TrueHD 5.1
  • Dolby Atmos over Dolby Digital Plus
  • Dolby Atmos over Dolby TrueHD
  • DTS-HD MA
  • DTS:X over DTS-HD MA

Grazie.

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un po' di confusione la fai perché parli del PCM come se non fosse Digitale. Ma è tutto Digitale se esce dall'Uscita Ottica.

Discorso Play, dovresti selezionare (come prima) Audio bitstream se vuoi che si legga DTS, ma con altre Impostazioni nel TV o a seguito di un Aggiornamento Firmware (qualora risolvesse un attuale eventuale problema).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque più ti rileggo e più noto confusione, comprendo sia però un argomento complesso.

Tu devi considerare una cosa alla base di tutto, tramite l'Uscita Ottica del TV possono arrivare al dispositivo collegato solo Segnali DD (non DD+ o altro), DTS (non versioni HD o altro) e PCM Lineare (il numero dei Canali dipende, si utilizza, il PCM, quando il dispositivo esterno non ha compatibilità con i Multicanale DD o DTS).

Quindi ciò che esce da un Lettore o la Play e che entra nel TV ne uscirà comunque al massimo come DD, DTS o PCM.

Se nel primo messaggio parlavi di "interruzioni" nel DTS allora il problema non sono le Impostazioni, andavano bene quelle di prima, direi anche se non è attivo il Pass-thru, ma deve esserci qualcosa che crea il problema al Segnale che arriva al Sintoamplificatore, nello specifico qualcosa che crea il problema quando riproduci Contenuti con Audio DTS-HD Master Audio (in ciò che interviene nel portare questo Formato HD ad essere un semplice DTS).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato a cambiare Cavo Ottico? Lo so che è assurdo o lo può sembrare ma i Cavi... 😏

 

Perché ricordiamolo, la base DTS rimane disponibile, quindi in mancanza di supporto per il DTS-HD MA verrà decodificata la traccia DTS...

 

Da questo sono propenso a cercare una causa altrove...

profile.country.IT.title
ecarus
Esploratore

Si ho provato con due cavi diversi, di cui uno è di buona qualità.

come dici tu, sicuramente faccio un po di confusione ma le prove le ho fatte tutte dunque sono propenso a pensare sia un problema di firmware tv, dato che quel che ho fatto io è trovare “un compromesso” altrimenti tracce DTS MA non le sento, mentre le dts normali  le sentivo  ma ripeto questo succedeva solo con l’opzione passtrough accesa, se spenta 

 l’ampli non switcha mai in dts in nessuna delle tre modalità, ed anke se riattivo il bitstream su ps5.... e neanche se i film sono i vecchi  dvd con dts normale.

Quindi sarà come dici un problema della tv.

profile.country.IT.title
ecarus
Esploratore

Il problema non può essere il cavo ottico, perché come già avevo scritto ho provato ad attaccare direttamente il lettore blu Ray panasonic tramite connessione ottica all’ampli mentre per il segnale video in hdmi alla tv e in questo caso l’ampli legge bene anche i DTS MA rimanendo stabilmente e senza interruzioni su DTS.

Diversamente se uso la

tv che fa da passaggio tramite ottico (ma solo con opzione pass trough auto), vengono letti  i DTS ma in questo caso solo quelli normali sono senza interruzioni, mentre per i DTS MA ho le perdite con silenzi e interruzioni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì a questo punto la "noia" è nel mezzo perché senza che ci fosse la necessità di attivare alcunché, come il Pass-thru, una traccia DTS-HD MA deve arrivare al dispositivo esterno tramite Connessione Ottica sfruttandone il semplice Flusso DTS.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ecarus anche se è una mezza seccatura, hai pensato al Ripristino delle Impostazioni di fabbrica? Potrebbe anche risolvere, è chiaramente più di un riavvio di Android TV (si perderanno le Impostazioni, forse meglio così, ma non l'ultimo Firmware).

profile.country.IT.title
ecarus
Esploratore

Assolutamente ci provo , tanto alla fin fine il grosso è fatto e in cinque minuti risistemo il tutto...., che vuoi che sia dopo uno sbattimento di 3 gg, ti faccio sapere 

profile.country.IT.title
ecarus
Esploratore

Rieccomi, ovviamente nulla è cambiato dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica e il problema permane.

Come dicevi tu ho comunque voluto fare altre prove e reimpostato tutto in modo che l’ampli senta il DTS e quindi solita opzione passtrough su Auto e come modalità Auto 1, perché se metto Auto2 mi sono accorto che sul digitale terrestre non riconosce il dd 2.0.

 

Ma oltre allo sbattimento di reimpostare tutto, mi son messo a fare altre prove e stavolta con l’app Kodi e mi son messo a lanciare file audio mkv con traccia audio dts hd ma, quindi direttamente dall’app kodi l’ampli non soffre di interruzioni o silenzi, ovviamente mi sono configurato prima nelle impostazioni di kodi il suo passtrough acceso e nelle sotto opzioni ho acceso la compatibilità del sistema audio  con dts (oltre a quelle di default che erano ac3 e dts core), così facendo non ho alcun problema ed ascolto i vari film con traccia dts hd ma che viene riprodotta dal mio ampli in dts senza interruzioni.

Quindi il mistero si infittisce, sembra quasi che il bug si presenti solo dalle fonti dts hd che provengono da un lettore esterno (che sia ps5 in bitstream o lettore Bluray panasonic) ma attaccato sulla hdmi e che invia il flusso dati audio alla tv che poi non riesce a riveicolare correttamente tramite ottico all’ampli. Appunto il difetto si presenta su quel che proviene in dts hd dalla hdmi e va a finire all’ampli.

Diversamente l’app kodi che è interna alla tv, ce la fa a mandare dts hd via ottico e l’ampli non soffre alcun problema.

Sono sempre più convinto che debbano metterci le mani i tecnici Sony e risolvere questo bug con un update

profile.country.IT.title
ecarus
Esploratore

Un ultima domanda e mi scuso se posso sembrare banale o ridondante.

Ma devo segnalare il difetto/bug da me riscontrato in qualche sezione apposita del supporto tecnico o basta già averlo

scritto qui che verrà presa in considerazione e verificata per le eventuali correzioni e sviluppi dei futuri aggiornamenti firmware?