annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento hdmi arc kd55xf8596 con soundbar samsung

profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

Collegamento hdmi arc kd55xf8596 con soundbar samsung

Buongiorno a tutti,

Ho da poco acquistato un tv sony kd55xf8596, ho un problema di collegamento tramite hdmi arc xon la soundbar samsung hw h450.

Ho collegato il tv e la soundbar tramite hdmin nelle rispettive porte arc, ma non si sente nulla. Collegabdo il cavo ottico invece funziona correttemente. 

Con android 7 si collegavano, funzionavano ma allo spegnimento della tv non si riconoscevano più, allora dovevo scollegare le alimentazioni x un minuto, ricollegarle e riandavo, ma allo spegnimento swmpre lo stesso problema.

COsi ho provato ad aggiornare android ad oreo, ma ora non funziona per niente.

Avete consigli? Ho giá resettato le impostazioni di fabbrica.

Grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La prima che mi viene in mente è che tu debba nuovamente selezionare HDMI come dispositivo dal uguale esce l'audio del TV, una scelta che puoi effettuare tra le impostazioni audio del TV stesso. Poi magari non è questo e non risolve...

Manolo



profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

Dal tv posso solo scegliere autoparlanti tv o sistema audio, o c é un altra voce che devo settare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Nel caso in cui il sistema audio non sia compatibile con il Dolby Digital o DTS, impostare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] su [PCM]."

 

Verifica che l'impostazione non sia PCM...

Manolo



profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

L opzione é su auto1, ma con il cavo ottico funziona correttamente, é con hdmi arc che non funziona! C é qualcosa di particolare da settare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


@Marchino82  ha scritto:

con il cavo ottico funziona correttamente, é con hdmi arc che non funziona! C é qualcosa di particolare da settare?


In realtà è proprio quello che ti sto indicando, non c'è molto oltre le impostazioni di cui ti ho già scritto, forse è la barra che prende l'audio da Ottico e non da HDMI? Non dovresti avere modo di selezionare l'ingresso?

Manolo



profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

In teoria dovrebbe funzionare solo con lhdmi, e se riconosciuta correttamentw dovrebbw abilitarmi "tv arc" sulla soundbar, ma questo non avviene. Se tolgo il cavo ottico non c e modo di swntirw l audio con la soundbar!li ho lasciati collegati enteambi ora pwrché cosi con l hdmi la barra si spegne ed accwnde con la tv e con l ottico sento!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono noie dopo l'aggiornamento ad Oreo con dispositivi Yamaha, alcuni per ottenere nuovamente l'audio scollegano e ricollegano il dispositivo audio stesso. Tu hai provato a scollegare fisicamente e a ricollegare il cavo HDMI? Verifica anche tra le impostazioni di Controllo per HDMI. Una risposta secca è difficile ci sia, c'è più da mettere mano a varie impostazioni anche solo modificandole per poi modificarle nuovamente con l'impostazione corretta, questo solo per "muovere il Sistema".

Manolo



profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

Ho letto di attivare il controllo hdmi, ma nelle impostazioni della tv non trovo la voce, sai indicsrmi dov é?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nei TV Sony si chiama BRAVIA Sync:

[Controllo BRAVIA Sync], premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Ingressi esterni] — [Impostazioni BRAVIA Sync] — [Controllo BRAVIA Sync]

Manolo