annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Colori troppo accesi

profile.country.IT.title
RoronoaZoro7
Esploratore

Colori troppo accesi

Ciao a tutti,io ho comprato da poco il televisore kd-65af9 oled, collegandolo a sky Q qundi con impostazione HDR all, ho notato che sui canali HD , un po meno sui canali super HD, le persone quando vengono inquadrate hanno un colore molto acceso quasi fluorescente soprattutto il bianco e il rosso, ma anche quando guardo programmi di calcio , o semplicemente anche canali tipo Italia 1, canale 5 ecc ecc . Considerate che guardo tutto tramite decoder sky Q . La modalità immagine la tengo su standard perché brillante è troppo luminoso e a me sinceramente da un po' fastidio... come posso risolvere ? Grazie per l'attenzione 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risponderti con una soluzione non è così immediato anzi, c'è da capire innanzitutto: Sky Q è correttamente collegato ad una delle porte HDMI 2 o 3? Le uniche adatte ad un segnale HDR. Inoltre tra le Impostazioni della HDMI a cui è collegato Sky Q deve essere selezionato il Formato avanzato.

 

Perdona questa premessa ma c'è da capire con cosa abbiamo a che fare, il problema potrebbe anche essere il cavo ad esempio, hai modo di provarne un altro?

Le Impostazioni immagine del TV sono state modificate?

Hai provato a ripristinare i valori di fabbrica delle Impostazioni immagine?

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Premesso tutto il resto, hai provato a diminuire il colore dalle impostazioni? La modalità standard di solito è abbastanza carica di colore.

profile.country.IT.title
RoronoaZoro7
Esploratore

Si ,mi abbassa i colori in generale , si vede con meno colore ma mi da sempre lo stesso problema ovvero metti su un primo piano di una persona vedi meno colore ma dove il viso è illuminato lo vedi di un rosso/rosa fluorescente ...spero di essermi spiegato 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse allora, visto che il tuo è un oled, è da regolare meglio la "luce oled". Occorrerebbe sentire @rooobb se può dare qualche consiglio in merito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è che avendo un pannello simile possa fare la valutazione del suo televisore!!!!

Ci sono già troppe cose scritte che sono concettualmente sbagliate.... capire che un rosso sia troppo acceso può anche essere rilevato ad occhio esperto ma per definire come quanto è perché va fatto con la strumentazione adeguata. Se poi si parte dalla modalità standard che non è quella meglio tarata bensì si dovrebbe partire da quella cinema pro )

Già fa capire che si parte male. Poi i parametri che influiscono non s o No quelli di luminosità ma di colore (esperto sarebbe quella corretta out of the box) che se va modificata andrebbe fatto con strumenti di calibrazione. Assicurandosi poi di non avere filtri digitali come live color che li alterano.

L'unico consiglio che mi sento di dare è comunque di impostare cinema pro come presetting. Non so se mi sono fatto capire