annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Domanda?

RISOLTO
Gibe83
Esploratore

Domanda?

Salve

qualcuno ha notizie sulla possibilità di un aggiornamento alla funzione eARC del Sony bravia serie A1?

grazie

36 RISPOSTE 36
Gibe83
Esploratore

Però in teoria se ci fossero guardandoli dalle app del lettore anche li non perderei niente...le perdo se le guardo dalle app del tv...non che mi interessi però dovrebbe essere così no?

Gibe83
Esploratore

O scusa l’avevi già detto anche tu prima...pardon

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Tutto giusto, per carità, però mi sento di dire: se il modulo ARC, ma sopratutto il suo relativo cip lo consente, si può aggiornare all'eARC via firmware, il fatto (che poi l'ho sempre sospettato) è che Sony, (ma credo, e dico credo, lo facciano un pò tutti) mancano di queste finezze.

Ora mi chiedo, (vabbè che sia una politica di marketing) ma credo fortemente proprio per queste mancanze siano più persone che si allontanano che persone che si  avvicinano, o che restano.

Dico sempre, sempre se sia fattibile, (vedi il profilo A2DP) se diano la possibilità di aggiornare i propri prodotti di queste particolarità, credo fortemente che il cliente dia sempre più stelle al suo marchio di fiducia.

Mi permetto di fare un esempio, in un tempo non molto lontano, ma neanche tanto vicino, è quella di fare un upgrade all'intera catena di HT, ora la scelta è veramente difficile, in quanto a parità di prezzo, e di livello, si equiparano tutti quanti, ma solamente una marca da la possibilità di aggiornare la propria ARC in eARC e questo fa pensare al cliente finale una maggior considerazione di affidabilità "nel tempo" verso i propri prodotti.

Personalmente la penso così, poi, il poi è sempre dietro l'angolo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se il Chip non lo consente ma non importa chi vuole quella funzionalità come se aggiungesse chissà cosa?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ErVikingo non sono finezze, sono questioni tecniche e di business. Tecniche perchè mettere una funzionalità, ammess che sia fattibile, poi va garantito che funzioni in maniera congrua (vedi l discorso a2dp) e poi perchè se dai al modelli "vecchi" funzionalità introdotte dai nuovi ovviamente da meno stimoli all'acquisto. Una sola marca che io conosco lo faceva per policy ed è fallita, non so se hai presente Oppo.

Sul discorso HT non so se è un esempio vago o reale, Sony ha aggiornato i suoi top di gamma con eARC

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@rooobb sull'HT mi riferisco a Denon, vedi il 6500, ed ho preso lo spunto per "approfondire" il discorso eARC.

Se il modulo/chip lo consente, perchè privarsene? questione di business? Ripeto, personalmente la vedo in maniera totalmente diversa, il cliente lo allontani, pensa se, se si ha la certezza che in 5 anni Sony, o chissà chi diano la possibilità di aggiornare i propri prodotti di questi upgrade, credo che sia un punto fermo verso il proprio consumatore.

P.s si conosco Oppo, e se in quel lontano/vicino ci sia ancora il UDP 205 me lo accatto. 203 scusa

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo non sai quante volte l'ho scritto, se Sony agisse diversamente vivremmo già ora un presente in cui Sony in questo futuro non ci sarebbe più, quello che chiedi o lo fanno tutti oppure come puoi pensare che un'Azienda sopravviva aggiornando solo i dispositivi precedenti? In quanti acquisterebbero qualcosa di nuovo da Sony se tanto funziona e lo aggiornano? In quanti poi rinuncerebbero alla novità di altri produttori laddove superasse tutto ciò che Sony potrebbe aggiornare?

Tu risponderai, a quel punto chi vuole il nuovo sceglierebbe il nuovo ancora da Sony ma Sony avrebbe la possibilità di contenere i costi ed il cliente fidelizzato spenderebbe di più, magari molto di più, per avere le stesse cose che altri propongo a meno?

La risposta è sì, tutti resterebbero legati a Sony, ma questo è quello che ti raccontano, poi i fatti... Altrimenti su Facebook non avresti solo persone fantastiche e tutte "uniche" ma anche qualcuno che non è uno stinco di Santo...

Le persone parlano in un modo e poi agiscono diversamente, e come tanti si allontaneranno da Sony per qualcosa che li ha "delusi" altrettanti vi si avvicineranno da altre Aziende per la stessa ragione.

Bello? No

lI panorama attuale dove la qualità, per i più, conta fino al prezzo? Sì

Possibile uscirne? Sì

Senza rischi di uscire anche dal settore? No

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Non sono d'accordo, vedi Hegel, produttore di nicchia Norvegese nell'ambito HIFi, dove i loro prodotti "finalmente" si stanno facendo conoscere ad un pubblico sempre maggiore e adulto, proprio per la loro qualità componentistica e costruttiva, ma ha anche una assistenza eccelsa, sotto tutti i punti di vista, vedi firmware o che quel che sia.

Parlando con persone responsabili, e del mestiere, una marca come McIntosh, il cosiddetto Re, dove ha problemi di meccanica e di componentistica da tutte le parti è, ha una assistenza non proprio delle migliori, beh tra i due senz'altro sceglierei Hegel, il famoso McIntosh tolti gli occhioni blu il resto non vale il loro peso.

Credo che: sia Sony, Samsung, Lg etc etc  sia una politica da rivedere.

Non posso farci nulla, la penso così.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un mondo di Fiaba posso essere d'accordo @ErVikingo, nella realtà che viviamo purtroppo vorrei esserlo ma non è possibile, vedresti Sony scomparire.

Tu pensi che io, proprio io o chi come me ama il marchio e non lo ha scoperto solo dopo un acquisto fortunato, non cerchi la qualità assoluta che ha sempre contraddistinto Sony o l'innovazione che ha sempre contraddistinto Sony o la cura per il cliente che io ho avuto modo di verificare con mano?

Sbagli, solo che mi rendo anche conto della situazione attuale, se ti bombardano per quanto su sia un magnifico pacifista o reagisci o muori, e come reagisci lanciando dei bei sassi che hai levigato tu o "fiori" ma solo quadrifogli?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Mi rendo conto della qualità che Sony mette in campo, mi rendo conto che sia uno dei migliori, mi rendo conto che ha una assistenza tra le migliori, ma non riesco a capacitarmi che si perda in cose futili, ma pensi veramente che io, o chissà chi, avrebbe sostituito il suo Tv da 800€ solamente per un discorso A2DP o eARC? non credo, ma anche il tuo ragionamento è validissimo in fase di acquisto però, tra 800 e 1000€ ma con la possibilità di avere a disposizione questi due "elementi" si, ti direi ad occhi chiusi prendiamo quello da 1000, ma resta il fatto, e ti assicuro che in un futuro lontano (spero) mi serva un nuovo tv a parità di prezzo scelgo quello che mi da più opportunità di connessione, certo, il compromesso c'è sempre.

Purtroppo è la politica di tutti, ecco che forse sarebbe il caso di rivederla, ma come hai detto, siamo in un mondo di fiabe.