annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55A1 Niente audio 5.1 su Netflix

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

KD55A1 Niente audio 5.1 su Netflix

Ciao, sono passato da un samsung UHD al Bravia A1, e ho notato che netflix non mi fa più scegliere la sorgente audio a 5.1 ma mi lascia quella di default a stereo, come mai? C'è bisogno di cambiare qualche impostazione sul menu?

Tag (3)
71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Per questo ragionavo sulla differenza del tuo sistema rispetto a quello di rooobb, anche disattivando la Soundbar le impostazioni restano differenti nel TV come ad esempio l'audio che tu hai in PCM, questo potrebbe anche cambiare ciò che l'App mostra come impostazioni disponibili per l'audio.

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

Infatti l'audio in 5.1 salta fuori cambiando:

 

Impostazioni -> Suono -> Altoparlante -> Impostato su Sistema audio e da lì ho modificato l'uscita audio digitale in Auto 1

 

Tutta via, come ci si poteva immaginare l'audio della tv continua ad andare mentre su netflix anche se sono apparse tutte le voci del 5.1 non va... 

Guardando netflix da Xbox One X e PS4 Pro lasciando tutti di default sulla tv, la sorgente 5.1 viene subito trovata e la differenza si nota... Quindi penso che sia l'applicazione di Netflix per Android TV fatta con i piedi...

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

@rooobb avrei una domanda... attaccando la soundbar HTCT350 come la tua, le "casse" della tv verranno disabilitate o funzionerà in parallelo come casse supplementari?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Collegata via hdmi arc come consigliabile non c'è modo di metterla insieme all'audio della tv. E non ha comunque senso tenere due sistemi diversi accesi insieme. 

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Mi aggiungo anche io alla discussione perchè sia con prime video che con infinity non riesco a far vedere l'audio 5.1 al sintoampli yamaha, arriva solo in stereo.

 

Collegato con hdmi arc.

 

I film su chiavetta con audio 5.1 invece funzionano.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

dipende dalla app. Se il tv non rileva collegamento con uscita ottica o arc ed è impostato in ALTOPARLANTI TV viene solo stereo. Se lo colleghi a un ht e scegli SISTEMA ESTERNO ti da il 5.1 che non ne farai nulla ovviamente, è solo per dire vedo la scritta 5.1

La app di Netflix sui pc Windows invece fa sempre vedere il 5'1

Per curiosità scegli SISTEMA ESTERNO, invece di ALTOPARLANTI TV

 

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Poi non mettere pcm ma auto1

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sintoampli collegato via hdmi arc si accende in automatico con l'accensione della tv con audio che arriva alle casse dell'home theatre.

Gia settato su audio1 sulla tv.

 

Da digitale terrestre ovviamente arriva audio ai solo due canali frontali DX SX.

 

Da app video arriva audio a tutti i 5.1, se il file ha questo audio.

 

Da netflix e infinity arriva audio ai solo due canali frontali DX SX.

 

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Infinity non lo so. Netflix trasmette in dolby digital 5.1.
Controlla le impostazioni di Netflix. La app è aggiornata?
profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Scusate mio errore non ho netflix ma prime video e stando alle scritte che vedo anche lui dovrebbe trasmettere in audio 5.1.

 

Impostazioni prime video ne ha pochissime....