Condividi la tua esperienza!
Ciao, sono passato da un samsung UHD al Bravia A1, e ho notato che netflix non mi fa più scegliere la sorgente audio a 5.1 ma mi lascia quella di default a stereo, come mai? C'è bisogno di cambiare qualche impostazione sul menu?
Si @rooobb, ho seguito il percorso action menu, sia con NF che con Disney, nada de nada, sempre in PCM, mentre, ripeto, con prime il segnale è in 5.1.
ok, quindi anche da lì risulta la conversione DD+ --> DD ... vabbè era una speranza
Il fatto che sia NF che Disney trasmettono un segnale in DD+, mentre prime in DD, questo fa si che il DD lo sento solamente con Prime, in quanto il sinto non supporta il DD+
Non c'è altra spiegazione.
Pazienza.
Sembra solo stupido che dato che trasformare DD+ in DD è un'operazione abbastanza semplice che non comporta ricodifiche del flusso non venga fatto. Non ho disney plus ma su netflix via arc (anche la mia soundbar non supporta DD+) funziona correttamente
@rooobb non so cosa dirti, tieni sempre presente che sono in ottico e non in HDMI.
Leggendo un'altro thread voglio fare un'altra prova su un contenuto del tubo.
Poi dovrei leggere se anche Prime trasmette in DD+ o solamente in DD.
P.s ripeto, ammenoché non ci sia un settaggio da fare nelle impostazioni dell'app, ma fino ad'ora non l'ho mai vista.
P.s neanche con il tubo son riuscito a trasmettere il suono in DD, ne ho provati svariati, prova del 9, con Prime tutto regolare. Su prime non c'è da nessuna parte che bisogna avere il DD+ come in NF. Alzo le mani e #restoacasa.
@ErVikingo hai mai prestato attenzione a Setting the Input Signal Format (da Pag. 29, soprattutto Pag.30) e Selecting the Listening Modes (Pag. 36).
Parliamo sempre dell'Onkyo TX-SR501 esatto?
@Marino.Manolo con il tasto digital inpunt gli ho assegnato l'optical, che corrisponde al tasto video 1. Ovvero premendo il tasto Video 1 direttamente ho l'optical.
Poi agendo con il pulsante PRESET/ADJUST ho inserito il 6 diffusore, (virtuale) e in prime infattio mi da Dolby EX.
Il resto non saprei, ma credo che sia tutto qui
P.s si l'ampli è quello
Non voglio incasinarti di più ci mancherebbe, solo, perché scegli DD EX e non solo DD?
E se scegli Off premendo SURROUND sul Telecomando? Dovresti ottenere (forzare) un DD.
@Marino.Manolo ha scritto:Non voglio incasinarti di più ci mancherebbe, solo, perché scegli DD EX e non solo DD?
E se scegli Off premendo SURROUND sul Telecomando? Dovresti ottenere (forzare) un DD.
Il DD EX si ottiene solamente con il 6° diffusore, (era una prova) che con Prime infatti ho, ma se lo tolgo automaticamente entra il DD classico..
Andare invece a "comandare" il segnale d'entrata con il tasto audio selector, successivamente a "cambiare" il segnale "d'ingresso" agendo con il tasto preset adjust da PCM a DTS, ma quest'ultimo (lampeggiante) non sento nulla, ma rimettendo in PCM sento il solito DTS Neo 6.
Con il tasto sorround non mi va in off ma: PL II Movie, PL II Music, Neo Cinema, Neo Music. Stop.
Non ne capisco nulla, ma può esser di aiuto a qualcun'altro.