Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti
dunque come qualcuno saprà già solo da una settimana in possesso del tv in oggetto...!! Dopo mille settaggi sono arrivato alla calibrazione perfetta (dal mio punto di vista ovviamente). L'unica cosa che non mi convince ..sono i contenuti dolby vision su netflix che non riesco a regolare a mio piacimento! Esempio qualsiasi tipo di contenuto posso scegliere immagine standard ..brillante ..etc etc ...con i contenuti dolby vision di netflix ho brillante dolby vision chiaro e dolby vision scuro punto! Io vorrei mettere il mio settaggio standard anche per i contenuti dolby vision che sinceramente come lo settano loro fa SCHIFO ,,, ma ho solo quelle opzioni ..boh nn so se capita anche a voi ...
Ho disattivato il disattivabile e abbassato luminosità e contrasto, che erano al massimo. Spero non dipenda dalla modalità immagine, che viene modificata automaticamente in dolby vision chiaro, scuro o brillante. Tutte le altre (cinema, esperto, personale) non ci sono, non sono selezionabili!
Grazie!
i miei sono:
Modalità immagine cinema
lum 15
contrasto 90
gamma 0
intensità nero 50
regolazione nero no
super contrasto no
dimming basso
dynamic range no
colore 50
tinta 0
temp colore caldo
colore brillante basso.
nitidezza 50
gradazione uniforme basso
Opzioni video tutto in Auto.
Che ne pensi? Aspetto le tue!!!! Grazie ancora!!!!!
vai tranquillo stasera te le dico...vuoi sapere solo quelle di netflix o anche tv ...amazon video o altre app anche playstation ?
te le posto stasera perchè ora sono a lavoro...cque ..tieni conto che a me piace tanto la luminosità.....quindi nel caso non ti spaventare ...
Tranquillo, tranquillo!!!! Allora, ps4 e canali in digitale terrestre non ne uso. Guardo la TV solo ed esclusivamente tramite sky, satellite, ma comunque dei parametri per uso TV in generale (a maggior ragione se tendi al brillante) non mi dispiacerebbero. Dopodiché si, le app Amazon Prime Video e Netflix (oltre alla tanto discussa disney +) le uso. Grazie, buon lavoro!
Ciao, ti ricordi per i settaggi? Grazie grazie...!!!!
Ciao
Hai ragionissima scusa mi stavo dimenticando arrivano
Allora ... Per disney.netflix.. Amazon playstation e vlc dove ho messo dei film caricati su hard disk in 4k mkv ho i seguenti settaggi
Mod. Immagine standard o Dolby vision chiaro
Luminosità max
Colore 55
Sens luce amb off
Impostazioni avanzate
Lum max contrast max gamma 0
Intensita nero 50
Reg nero no
Super contrasto alta
Lum automatica x aree alto
X tended range alto
Colore 55 tinta 0
Temp colore freddo
Poi cambia solo colore brillante in alto
Limpido.. Nitidezza 50
Reality manuale max risoluz
Riduz rumore no e rid rum dig no
Graduazione basso
Movimento personale fluid 1 e nitid 1 mod film auto
Opzioni video non toccare
Io così vedo tutto da dio non ti dico il 4k
Grazie! Si, in effetti è vero, rispetto a me il giorno e la notte!
Te le ho messe tutte vedrai... Top... Sta tv e top ma non ti dico quanto ho smanettato