annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nuovo aggiornamento sony ag9 conviene?

profile.country.IT.title
GIuse19.83
Esploratore

nuovo aggiornamento sony ag9 conviene?

Ciao a tutti

 

ho disponibile il nuovo aggiornamento dell AG9 ormai da 3 giorni ma non lo ho ancora installato...

ho sentito leggende di blocchi, peggioramenti dell 'immagine e lamentele varie...

dunque vi chiedo ha senso aggiornare ora o è meglio aspettare?

 

le leggende sono vere?

 

grazie alla community

77 RISPOSTE 77
vertigo86u2
Esploratore

Manolo

 

Grazie per la risposta. Ovviamente si in teoria è cosi ma siccome su molti forum ho trovato info che dicono che sia Sony che LG volutamente bloccano il bitstream di audio lossless attraverso eArc da App interne dal tv (player video, kodi, PLEX) ma lo consentono solo se viene da un player esterno, passa dal TV e poi via all'AVR.

 

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-65ag9/articles/0...

 

In questa FAQ sony lo afferma. Ero curioso di sapere se qualcuno sul forum, con l'ultimo aggiornamento di gennaio aveva materialmente provato che è ancora cosi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È il Processore il limite per le Apps e alcuni Formati come Dolby TrueHD e DTS-HD, "banda limitata" quindi non è proprio voluto...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Domanda! Giusto per capire in maniera molto povera, se il TV non ha la funzionalità di gestire il Dolby Atmos, ma l'HT ne è in grado di riprodurlo, l'HT; è in grado di codificarlo da una sorgente priva e riprodurlo correttamente ai suoi diffusori?

Abbiate pazienza.😘

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se Atmos è su flusso Dolby Digital Plus sì, ma in questo caso la TV deve avere la possibilità di inviare il DD+, e ciò avviene solo tramite HDMI ARC (non necessariamente eARC quindi).

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Allora perdonami, se ipoteticamente cambio il mio vecchio HT con uno recentissimo che ha tutte le codifiche immaginarie, ma la mia TV non supporta il DD+, a questo punto L'HT non è in grado di codificare tale segnale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo dal tuo presupposto no, non otterrai Atmos.

Il Televisore deve poter quantomeno inviare un flusso DD+ tramite HDMI ARC, in Ottico niente.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ok, devo vedere se la mia tv supporti il DD+, non credo il DA

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

XE80

 

Audio Return Channel (HDMI con ARC 2 canali linear PCM 48kHz
16bits, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS)