annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con film su usb

profile.country.IT.title
Klaus0
Esploratore

Problema con film su usb

Salve, ho un KD-55XE7005 e ho recentemente provato a riprodurre un film da usb, ma il televisore mi comunica che gli è impossibile leggerlo. ll film in questione è in formato .mkv mentre la codifica era H264- MPEG-4 AVC (part 10) (avc1). Ho provato allora a riprodurre un secondo film, sempre in formato .mkv, mentre la codifica era MPEG-H Part2/HEVC (H.265) (hevc), e questa volta ha funzionato senza intoppi. Premetto di non saperne molto sull'argomento, ma mi sembra strano che il televisore supporti solo H265 e non H624 e, siccome i formati audio dei due video sono identici, mi viene il dubbio che il problema sia dovuto alla dimensione dei file usati (il primo pesa 9,5 GB, mentre il secondo pesa quasi 5 GB). È così oppure può essere dovuto ad altri motivi?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il manuale del tuo tv li da come supportati entrambi, può dipendere dal programma che hai usato per la codifica dei film, magari provane un altro...

MKV (.mkv)

Codec video: WMV v9, MPEG4, H.264, VC-1,

VP8, VP9, H.265

Codec audio: PCM, MPEG1 Layer1/2, MP3,

MPEG2 AAC (2ch), MPEG4

AAC (2ch), MPEG4 HE-AAC

(2ch), Dolby Digital (2ch),

WMA v8, Dolby Digital Plus

(2ch), DTS, FLAC, VORBIS

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo me non vuole AVC1.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus0
Esploratore

Quindi l'unica soluzione sarebbe ri-codificarlo? Non c'è una soluzione che eviti la perdita di qualità del video?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Occhio che @rooobb ti risponde di comperare la versione 4K Ultra HD su Blu-ray... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vorrei ricordare che è l'unica soluzione ammessa in un forum ovvero che tu possieda i diritti di quel film è di conseguenza il sorgente adatto da cui fare una copia a tuo uso a scopo di backup.

O stiamo parlando di altro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

mmm... Ha risposto anche "peggio"... È proprio vero che si sono invertite le parti...

Manolo