annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione

profile.country.IT.title
Paulsmith88
Esploratore

Problema connessione

Salve a tutti, ho acquistato un televisore KD55AF8, tuttavia ho continui problemi di connessione. Ho configurato la rete wi-fi: sono andato su impostazioni di rete, selezionato tra le reti disponibili la mia, e inserito la password. La rete diventa “salvata”, sullo schermo compare la

scritta “connesso correttamente”, inizio ad usare Netflix o altro ma dopo qualche minuto la connessione non c’e più! E su impostazioni di rete a volte compare il punto esclamativo e a volte il punto di domanda. Internet e il Wi-Fi funzionano perché iPhone, iPad e pc si connettono

corettamente e funzionano. Ho provato a tenere premuto il pulsante di accensione a lungo e ripetere il tutto, ma niente. Ho provato a fare la connessione tramite WPS, ma niente. Ho provato a cambiare indirizzo Proxy, ma niente.

Premetto che non sono uno che capisce molto di queste cose, ho letto post su questo forum e su altri cercando la soluzione ma non riesco a trovare una soluzione a questo problema. 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Indirizzo Proxy? Forse intendevi indirizzo IP? Se si tratta di questo allora magari è un suggerimento che posso evitare dato che hai provato... Un indirizzo IP è una cosa tipo questa 192.168.1.x... Se un minimo hai dimestichezza con le impostazioni del Router puoi provare a cambiare il Canale Wi-Fi, c'è una sezione dedicata dove ci sarà il numero indicato come Canale Wi-Fi, a seconda di quello che c'è ora cambialo scegliendone uno tra 1, 6 o 11... Dovresti vedere dei numeri compresi tra 1 e 13 se la connessione è a 2,4 GHz. Qualora la connessione fosse a 5 GHz dovresti provare ad evitarla, dovrebbe esserci qualcosa tra le impostazioni anche del TV, potrebbe essere la causa delle disconnessioni in quanto, anche se dovrebbe passare automaticamente all'altra frequenza, più sensibile alle interferenze tipo muri.

Manolo