Condividi la tua esperienza!
Salve da qualche giorno mi sono accorto che HbbTV sia della Rai che di mediaset nonchè La 7 e TV8 non funzionano più. Ho provato a riavviare la TV, cancellare la cache delle app (tutte) e risintonizzare i canali TV del DTT ma nulla da fare... Controllato le impostazioni ma il servizio non funziona funziona solo su alcune TV locali.
Per "logica" una spiegazione potrebbe essere il passaggio ad una Versione più recente di HbbTV, intendo da parte delle Emittenti, ma è strano dato che il Televisore è attualissimo.
Spiegherebbe però il perché alcune sì ed altre no...
Potrebbero comunque essere una causa i DNS, seleziona la tua Connessione e vai su Impostazioni IP > Statico.
Imposta i DNS di Google:
DNS 1: 8.8.8.8
DNS 2: 8.8.4.4
Ho la fibra 2,5 GB di WindTRE e non posso modificare i DNS che non c'entrano nulla perchè mai non dovrebbero andare bene. Il problema l'ho verificato da qualche giorno ma sono 15 gg che ho la TV: prima funzionavano tutti.
Fai, o non fare, come credi meglio per te.
I DNS non c'entravano nulla ho risolto dalle impostazioni avanzate dei canali...
Ciao, comunque @Marino.Manolo ti ha dato solo un suggerimento, controllare o variare i DNS non causa nessun danno