annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi XF90 OREO con sintoamplificatore Yamaha

profile.country.IT.title
skynet84
Membro

Problemi XF90 OREO con sintoamplificatore Yamaha

Dopo l'aggiornamento a Oreo sul XF90 non si sente più l'audio con sintoamplificatore Yamaha RX-V383 collegato tramite Hdmi ARC!!

Ogni volta che metto il televisore in standby devo spegnere e riaccendere il collegamento HDMI!

Ho già ripristinato alle impostazioni di fabbrica ma il problema persiste!

Vedo che molti altri hanno lo stesso problema!

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-xe85-problemi-all-home-theatre-via-hdmi-arc-dopo/m-p/25...

https://www.reddit.com/r/bravia/comments/abyw2k/update_from_sony_on_arc_issues_with_oreo/

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, potevi infatti anche solo "accodarti" alla discussione già avviata qui in Community, ad ogni modo sono sicuro che informazione è già arrivata Sony e che qualcuno ti ha già indagando.

Manolo



profile.country.IT.title
davdol
Esploratore

ciao, scusate ma sono nuovo e ho lo stesso problema tra una tv fx90 sony ed un ampli yamaha 679. ma alla fine hanno risolto? se si come?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verrà rilasciato un nuovo aggiornamento ma ancora non ci sono date.

Manolo



profile.country.IT.title
davdol
Esploratore

grazie troppo gentile.un'ultima cosa, siccome mi sembra di aver capito che succeda solo se il collegamento avviene  tramite hdmi arc, corregimi se sbaglio. come devo collegare la tv all'ampli per ovviare al problema senza dover ogni volta dover smanettare ?  presa hdmi out  arc dell'ampli -presa hdmi in (no hdmi arc )e un cavo ottico? 

grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì l'ideale è collegare in parallelo un cavo Ottico, le uniche differenze sono il doppio cavo e il formato in meno Dolby Digital Plus.

Manolo



profile.country.IT.title
davdol
Esploratore

grazie ancora. al momento collego così in attesa di nuovo aggiornamento. buonanotte

profile.country.IT.title
Nos-Gius63
Membro

purtroppo al momento non ci sono alternative e non ci sono nemmeno notizie ne una previsione di quanto dovremo attendere un aggiornamento che risolva....questo e altri misteriosi problemi causati da Oreo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabilmente non era un bug da niente visto il tempo che ci stanno mettendo ma credo che tutto questo tempo sia anche dovuto al fatto che visto che ci dovevano mettere mano magari stanno risolvendo anche altri bug.

profile.country.IT.title
Nos-Gius63
Membro

sono perfettamente d'accordo,a questo punto vale la pena anche aspettare qualche settimana in più ed avere finalmente un tv che risponde bene e senza problemi di connettività con apparecchi esterni.

Personalmente una volta sistemato questo bug non farò più aggiornamenti software del tv