Condividi la tua esperienza!
Vorrei saper la versione della slot ci+ di questa televisione kd-49xf7096
In che senso la versione? Li ci puoi mettere una comune cam come ad esempio la telesystem CI+ 4K per TVSAT. Oppure ci puoi mettere una cam sky per vedere sky su DTT.
Alcune tv hanno la versione slot ci+ 1.3 le ultime sembra che hanno la versione 1.4
Vai tranquillo che la tua tv è compatibile con le ultime cam perlomeno sicuramente con quella per tvsat e sky.
ma la tv sony xf70... come faccio a capire se utilizza lo standart ci+ nella versione 1.4 invece della versione precedente 1.3?
Utilizza la versione 1.3 qua trovi tutte le specifiche:
Adesso che sai che è 1.3 cosa ci fai?
La nuova Cam C.I+ 4K è una versione 1.4, funzionerà anche nelle tv con slot C.I+ 1.3 , ma se per esempio un canale o anche un solo evento (film per esempio) richiede maggiori protezioni, si vedrà solo se la tv supporta la versione 1.4
Chissà se è così però. Il fatto che sia 1.4 rispetto alla 1.3 non significa che faccia come dici tu. Mi spiego meglio. A casa ho delle cam "samsung cam" di 10 anni fa e funzionano alla perfezione anche oggi anche se non in HD in quanto non esisteva ancora lo standard HD all'epoca. Questo per dire che se anche la mia tv supporta la versione 1.4 e le cam sono 1.0/1.1, queste mi fanno funzionare tvsat lo stesso. Anzi se te la devo dire tutta con queste vecchie cam, posso "sempre" registrare su hdd i canali da tvsat mentre con quella nuova "CI+ 4K super gold edition" spesso e non raramente non si può registrare perchè il programma è protetto!!! Quindi scusami ma credo che ti stia facendo un problema inesistente.
PS. La tv la possiedi o la devi acquistare?