Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele e dopo qualche annetto ho provato a riaccendere la mia PS3 (la quarantena fa fare cose ahahah ).
Il problema è che se collego la mia console al TV dove ha sempre funzionato in passato (Sony Bravia KDL-40EX600) tramite cavo HDMI mi appare il messaggio Fuori Gamma. Per risolvere il problema ho fatto le seguenti prove ma senza aver un risultato:
1) reset di fabbrica del tv e della PS3
2) collegando la console ad un monitor HDMI si vede bene, quindi ho modificato tutte le risoluzioni e provato a ricollegarla al TV
3) ho provato ad usare la porta HDMI dove ho collegato una Firestick (quindi funzionante)
4) comprato cavo HDMI
5) controllato che i firmware della TV e della PS3 fossero aggiornati
Purtroppo non so più cosa fare, potreste gentilmente darmi qualche consiglio?
p.s. la TV supporta tutte le risoluzioni della PS3
Come ho detto nel primo post, sono tutte impostazioni che ho modificato collegando la PS3 ad un altro monitor (sempre HDMI). Ho provato tutte le combinazioni e cambiato la "Gamma", ma nulla da fare.
il problema è che ha sempre funzionato tutto, non vorrei che qualche aggiornamento ha combinato qualche guaio.
Ma eventualmente sempre "per colpa" del TV che è datato, il Monitor sarà più recente.
ma sia la TV che la PS3 hanno sempre funzionato insieme, non è la prima volta che li collego.
Mah, ti posso solo consigliare di provare ancora con i settaggi video sulla PS3, a proposito la PS3 è aggiornata? Dico questo perché è uscito ieri un altro aggiornamento, infatti, nonostante il tempo Sony ha continuato ad aggiornare per risolvere eventuali problemi al sistema
Io do sempre la colpa ai cavi ma se ne hai già acquistato un altro...
Immagino di sì ma hai provato anche le HDMI posteriori? Te l'ho già chiesto ma non mi hai risposto.
Si, le ho provate tutte.
Sicuro che non hai impostato sulla ps3 una frequenza troppo alta? Di solito la tv accetta 50 o 60Hz. Non è che magari non sia stata per sbaglio impostata ad una risoluzione che abbia una frequenza diversa (adesso non ricordo com'è la schermata della ps3)? Effettivamente cone ti è stato già detto da altri, il messaggio è autoesplicativo!
@Akiradnl hai questo di Firmware sulla PS3?
4.86
https://www.playstation.com/it-it/get-help/ps3-system-software/