annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xf7596 e sky4k hdr

profile.country.IT.title
cappuc
Esploratore

Xf7596 e sky4k hdr

Ho da un paio di mesi questa TV e da 2 settimane ho cambiato il decoder prendendo lo Sky q invece del Sky normale di proma. Ecco il punto quando vedo in 4k HDR l'immagine imvece di vederla più brillante si schiarisce e quindi preferibile il super HD normale.. ho attivato il formato avanzato sulle impostazioni  sapete darmi qiaqual consiglio? PS con la PS4 l HDR ha un boost di qualità notevole che credevo di averlo anche con Sky grazie per eventuali rosprisp

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per prima cosa, la qualità può dipendere dal contenuto quindi non è detto che ciò che ottieni con la PS4 tu riesca ad ottenerlo con tutto quello che propone Sky. Detto questo, anche se immagino di sì perché hai parlato del Formato avanzato, Sky Q è collegato ad una delle HDMI 2 o 3?

Manolo



profile.country.IT.title
cappuc
Esploratore

Porta HDMI 3 arc esce quando accenflsky

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Opzioni video hai modo di impostare il formato da Auto HDR a HLG? Immagine Brillante?

Manolo



profile.country.IT.title
cappuc
Esploratore

Non c'è formato HDR e hlg . C'è formato avanzato o standard e ho kmooimpos avanzato così sky q rileva il formato 4khdr. Se invece da avanzato metto su standard Sky q mi fa vedere solo formato 4k 8bit

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non parlavo delle Impostazioni delle HDMI ma delle Impostazioni Video del TV.

Manolo



profile.country.IT.title
cappuc
Esploratore

Mettendo brillante migliora un po' però credevo che su standard avevo il boost come con la PS4

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ti ho già scritto può dipendere dai contenuti, non hai trovato modo di cambiare in HLG (il formato HDR utilizzato da Sky).

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @cappuc. Io ho il tuo stesso TV e ti confermo che l'HDR di Sky non è di alta qualità. Il miglior HDR l'ho visto su PS4 Pro e Amazon Prime, un po meno su Netflix e il peggiore è sicuramente quello di Sky. Se hai collegato il decoder Sky Q sulla presa HDMI 2 o 3 e hai attivato il formato avanzato, allora più di questo non puoi fare. Magari prova un altro cavo HDMI, visto che quello che ti da Sky mi sembra molto economico.

 

@Marino.Manolo su questo modello di TV l'HDR si attiva in automatico, non c'è modo di selezionarlo manualmente.

profile.country.IT.title
cappuc
Esploratore

Infatti va in automatico l HDR . Io o PS4 vecchia e va bene HDR si nota il boost di qualità. Amazon prime non c'è ce l'ho . Ti ringrazio per la risposta perché credevo di aver preso un pacco con questa  TV.