Condividi la tua esperienza!
ho acquistato queste cuffie a settembre. usate principalmente in aereo per cancellare il rumore. Ieri sera nel posizionare l'archetto sulla testa si è staccato il perno del padiglione....non si riattacca più quindi rimane collegato solo con il cavo interno. ho letto su vari forum che succede molto spesso e che è un problema di progettazione della Sony ma che la Sony non intende prendersi la responsabilità. Ho inoltre letto che la riparazione costa quasi come le cuffie nuove e che non ci sono altre soluzioni. Per caso qualcuno ha avuto questo problema o ha una soluzione da suggerirmi?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Buongiorno @Giu0114
sinceramente è la prima volta che in questa Community qualcuno lamenta un fatto così.
L'unica soluzione è quella di contattare il servizio assistenza e vedere se risultano altri casi e cosa possono fare per aiutarti:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=headphones&tab=Call
E infatti, tra l'altro queste cuffie sono state riprogettate nell'archetto rispetto alle precedenti versioni, anche per evitare simili rotture l'attacco è in metallo in un punto in cui non c'è una parte mobile
grazie per la risposta @jojo-76 . io ho trovato sul sito IFIXIT (www.ifixit.com) che accade spesso proprio in quieto punto dove ruota. Quando ho posizionato la cuffia sulla testa ed ho regolato l'archetto per far si che fosse aderente alla testa si è staccato il pezzo della parte inferiore che, ho letto, è internamente incollato alla parte in acciaio che vedete in foto. Ho contattato l'assistenza ma non mi hanno ancora risposto. proverò anche a contattare Media World dove ho acquistato le cuffie.
si infatti sulla community che ho trovato su IFIXIT (www.ifixit.com) ci sono varie lamentele sulla fragilità di questa parte della cuffia. E' proprio nel punto rotante dei padiglioni auricolari. Quando si posiziona l'archetto sulla testa e si aggiusta la misura, come è successo a me, si rischia la rottura.
@Marino.Manolo non esce un sito dove vengono suggerite le riparazioni di vari prodotti? E' in inglese e se si digita il prodotto che si vuole riparare escono le chat. Io l'ho trovato ricercando su internet se si poteva riparare quella parte perché sul sito della Sony dove ho registrato il prodotto, non ho trovato molto.