Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
volevo sapere se è normale il fatto che non possa utilizzare il solo auricolare sinistro.
Se stacco solo quello dalla custodia lo smartphone è come se non lo collegasse in automatico.
Se prendo solo il destro, tutto ok, nessun problema. Riconosce case, auricolare destro e sinistra.
È come se il destro fosse il master, ma non dovrebbe essere cosi su delle cuffie TWS no?
Fatemi sapere se è solo un problema mio o è proprio cosi, grazie mille per le risposte.
Risolto Andare alla soluzione.
@Icarius stavo per domandare la stessa cosa.
Ho appena effettuato una veloce ricerca in rete, alcuni risultati fanno riferimento all'Assistente Vocale di Google come "possibile causa", ma, mi pare, non nello specifico per un problema identico con il solo Auricolare Sinistro.
E infatti, purtroppo in casi come questi le variabili sono tante, ad esempio le stesse configurazioni o specifiche tecniche dei telefoni, per questo chiedevo se avesse provato con telefoni di diverse marche
Naturalmente, una prova forse più definitiva sarebbe quella di provare le cuffie con un telefono Xperia 😌
Si, uno Huawei (vecchio eh) con Android 9, mentre quello principale è un poco F2 (Android 12).
Ma ripeto, ho parecchi auricolari e l'unico che mi da questi problemi è il Sony.
Non so cosa dirti, certo sarebbe stato meglio provare con telefoni diciamo "non cinesi", questo per una maggiore compatibilità con il sw di Google o con le app di controllo delle cuffie
Già provato. C'è un video su YouTube che spiegava questo, ma non ha avuto alcun effetto (e cmq il flag sul mio telefono era già disabilitato)
Ora provo con il tablet Samsung e computer Dell 😊
Rieccomi:
Sembra trovata la soluzione, ho tolto l'assistente Google e ora posso scegliere indistintamente di utilizzare auricolare sinistro o destro e si collegano entrambi senza problemi.
Mah, chissà cosa crea questa anomalia, che a questo punto Sony dovrebbe risolvere con qualche aggiornamento.
Probabilmente ti eri perso questa mia risposta:
Ho appena effettuato una veloce ricerca in rete, alcuni risultati fanno riferimento all'Assistente Vocale di Google come "possibile causa"
Tra l'altro, Articolo Ufficiale di Sony:
https://www.sony.com/electronics/support/articles/00229345
There is no sound or the earbud doesn't work when using one earbud by itself
"Se selezioni l' impostazione Assistente Google o Amazon Alexa , solo l'auricolare con la funzione Sensore tattile impostata su Controllo riproduzione può essere utilizzato da solo."