Condividi la tua esperienza!
Ho una tv Sony XR65A84JAEP. Tv acquistata novembre 2021. Da diversi mesi ci sono problemi di squadrettameto delle immagini e dopo aver provato diverse cose sul segnale d’antenna ho verificato che il problema si verifica con la CAM inserita. Ovviamente senza la CAM vedo bene solo i segnali in chiaro. Come si può risolvere?
hai provato a verificare che non ci siamo aggiornamenti firmware da fare lato CAM?
Hai verificato che sul TV sia installato l'ultimo firmware disponibile?
Ho questo problema anche io. Questo è un problema noto a Sony e per risolvere bisogna sostiture la scheda madre. Purtoppo, come nel tuo caso, anche il mio tv è fuori garanzia e l'assistenza Sony mi ha chiesto 480 euro per questo intervento. Questo tipo di problema nasce con la cam inserita ma risulta essere un difetto della scheda madre. Mi chiedo perchè Sony, avendo constatato questo difetto, non provveda alla sostituzione di questa scheda madre.
In effetti chi compra Sony pensa che ci sia attenzione verso il cliente nella risoluzione di eventuali problemi sui loro prodotti. Torno a ripetere che un operatore Sony, al telefono, mi ha confermato che questo tipo di guasto è noto e che si tratta di un misto tra un problema firmware e hardware. Devo anche dire che non danno ulteriori spiegazioni, non rispondono alle email, non forniscono ricambi e neanche documentazione tecnica. Che dire di più......delusione completa e il prossimo acquisto non sarà per un prodotto Sony.
Anch'io ho nuovamente il problema su un 43X89J e da quanto leggo sul forum, anche altri utenti su diversi modelli. Inoltre si tratta di una cosa sostanzialmente generalizzata e presente anche sui forum tedesco e inglese.
Siamo tutti nella stessa situazione, chi ha avuto il cambio della scheda madre 1 o anche 2 volte, in garanzia, ma finita quella tanti saluti. L'assistenza sostiene che solo "pochi" TV soffrono della problematica, e grazie, vorrei vedere quanti usano la cam sul totale dei televisori venduti, comunque mi hanno risposto con un pdf dove riportano i termini della garanzia che sony è tenuta a rispettare e poi mi hanno anche telefonato per ribadire che non riconoscono un difetto generalizzato del prodotto e che non procederanno con una riparazione... che gentili...
Anche a me hanno telefonato per dirmi che non riconoscono il difetto generalizzato. Peccato che sia stata una loro collaboratrice che al telefono mi ha detto che questo era un guasto noto ed era dovuto a un misto tra hardware e software. Il vero problema è che trattano tutti clienti come se fossero degli ignoranti in materia e non danno nessuna informazione tecnica. Io ho chiesto, dietro pagamento, di avere lo schema elettrico o il manuale di servizio ricevendo un no. Penso che sostituiscano la scheda madre senza andare a vedere quale componente causa il guasto con la cam inserita. Questa riflessione nasce dal fatto che, anche chi è riuscito a farsi sostituire la scheda madre in garanzia, poi ha avuto lo stesso tipo di guasto. Il mio primo tv fu un Sony trinitron degli anni 80. In quel periodo la Sony forniva insieme al tv il manuale di servizio con procedura di taratura. Se qualcuno di Sony legge il forum può dirci quale componente si guasta e se le schede madri che sostituiscono hanno una modifica hardware?