annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Importante aggiornamento per Vaio VPC-CW2 e VPC-F11 (2010)

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Importante aggiornamento per Vaio VPC-CW2 e VPC-F11 (2010)

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/index.jsp?DocId=47558&l=it_IT

Gentile cliente Sony VAIO,

Sony è orgogliosa della qualità dei suoi prodotti.

Abbiamo recentemente riscontrato un potenziale problema riguardo ad alcuni modelli di notebook VAIO modello "VPCF11" e "VPCCW2" disponibili sul mercato in Europa dal Gennaio 2010.

In rari casi questi notebook possono surriscaldarsi per un potenziale malfunzionamento del sistema interno di regolazione della temperatura, che potrebbe portare alla deformazione della tastiera o dello chassis, così come a un potenziale rischio di ustione per l’utilizzatore.

Se possiede un notebook VAIO modello "VPCF11" o "VPCCW2", Sony consiglia di scaricare ed installare l'aggiornamento del firmware BIOS specificamente progettato per prevenire il potenziale surriscaldamento.

Clicchi qui per controllare se il Suo notebook VAIO rientra nei modelli in questione.
Clicchi qui per scaricare ed installare l'aggiornamento del firmware BIOS:
VPCF11 series
VPCCW2 series

Per qualsiasi domanda o richiesta d'assistenza supplementare sull'installazione del firmware BIOS La preghiamo di contattare il supporto tecnico Sony per ulteriore assistenza.

Siamo molto attenti alla qualità dei prodotti che vendiamo e ci impegnamo al massimo delle nostre possibilità per essere certi che i nostri prodotti soddisfino le Sue attese.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato.
Grazie per aver scelto VAIO

Cordiali saluti,
Il team di supporto VAIO

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
Danello7
Visitatore

Salve,

ho un modello VPC-F11 che ho già mandato 2 volte in assistenza. L'ultima volta che l'ho fatto è stato perchè il computer si scaldava tantissimo e la ventola faceva un rumore "innaturale". Al ritorno dall'assistenza, in cui gli è stata cambiata la scheda madre, il computer non dava più alcun problema. Oggi il "vaio care" mi manda proprio la notifica in questione che riporto di seguito

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/index.jsp?DocId=47558&l=it_IT

preso dal panico mi affretto a scaricare il BIOS. Nel mentre che l'installazione procedeva mi rendo conto che la versione del BIOS sul mio computer è la RO30... (non ricordo le sigle per esteso) mentre quella che fanno scaricare dal sito è la RO28...

La morale è che una volta finito di installare il BIOS dal sito la ventola ha ripreso a girare all'impazzata proprio come prima del viaggio in assistenza....

Si può avere l'ultima versione del BIOS? Devo rimandarlo in assistenza???

Grazie per l'aiuto

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

nella pagina di supporto del tuo vaio purtroppo è disponibile solo quella versione e non la RO30,quindi non hai la possibilità di scaricarla.

Prova,tramite uno di questi contatti,a chiedere all'assitenza sony vaio se è possibile ricevere l'ultima versione del BIOS tramite allegato email. http://www.sony.it/section/contatti

Mandare un vaio in assistenza per un file di 3/4 MB che puoi ricevere tramite email e installarlo da te mi sembra eccessivo.
Prova a chiedere,esponendo per bene tutta la tua storia :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Danello7
Visitatore

Grazie della risposta Marcus, ho già inviato l'e-mail, spero di risolvere in tempi rapidi. Eventualmente aggiorno la discussione