Condividi la tua esperienza!
Ciao. Ho PC Sony Vaio VPCEB3B1E. Non vede unità CD DVD e non funziona. In Gestione risorse è presente ma indica problema di driver (Matshita DVD-RAM UJ 890 AS). Ho provato ad utilizzare la Funzione di reinstallaziione di Vaio Care (... con tutte le sue conseguenze...). In riapertura di sistema, sembra tutto OK e funziona. Dopo installazione di qualche programma (ad esempio Pinnaclie Studio 10 o Dazzle DVD Recorder) la unità sparisce... ! Non riesco a trovare driver adeguato, neanche su Assistenza Vaio della Sony. Nulla su Internet. Cosa devo fare ? E' possibile che un lettore montato dal produttore sul PC non venga riconosciuto, o abbia difficoltà ad operare in Windows 7 Home Premium 64 (originale all'acquisto del PC) ? Non so più cosa fare. Grazie della collaborazione. Ennio
Messaggio modificato da ottoenn
Risolto Andare alla soluzione.
Applicazioni e driver li puoi reinstallare da VAIO Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver.
Probabilmente Dazzle DVD Recorder installa un driver non riconosciuto dal sistema, che rende la periferica inutilizzabile.
Quindi, evitando l'installazione di questi software, la periferica è correttamete installata e riconosciuta dal sistema?
Ti chiedo scusa, puoi controllare la sigla del tuo VAIO, grazie.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Ciao. Grazie della risposta immediata.
La sigla corretta è :
PBCEB3M1E
Per il lettore, avevo installato solo Pinnacle Studio 10 (... di mio)... e Dazzle DVD recorder.
Per 2 volte ho resettato il PC.
Ora è la terza volta, e non ho il coraggio di installare Pinnacle.
Ma è possibile che Pinnacle mandi in ... palla... il dispositivo DVD ?
Perchè non riesco a trovare nulla su Internet per ricaricare il software adeguato, senza dover resettare tutto il sistema ? Se è un dispositivo montato originariamente da Sony, perchè diventa ... fantasma ?
Grazie. BYE
Ennio Ottofaro