Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Da un mesetto circa mi sono accorta che la mia Sony a7iv scarica le batterie intere in una sola nottata. Spesso ho creduto di averla lasciata accesa, ma non è così. Con batterie originali Sony e obiettivo montato è passata in una notte dall’86% di ieri sera all’essere completamente scarica stamattina.
Sapete dirmi se a qualcuno è successo?
i primi mesi non avevo mai avuto questi problemi.
L’obiettivo che uso è lo stesso 50mm f2,5G.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Temo sia un problema della macchina, perché non dovrebbe assolutamente scaricarsi in una notte, anche perché, se pure dimentico di spegnere la macchina, dopo un po' questa va in risparmio di energia.
Ho una A7II con la batteria originale e due Patona verdi ormai da quattro anni e mai avuto problemi del genere, Se fosse solo una batteria potrebbe essere un difetto di questa, ma due esemplari diversi non può essere.
Tra l'altro le batterie buone, quindi originali e non originali di marca, in genere durano parecchio. Ho preso di recente usata una Nex F3, che parecchi anni sulle spalle, con una batteria originale, che probabilmente ha la stessa età della macchina, quindi una dozzina d'anni, e tiene perfettamente la carica. L'A7IV monta batterie diverse, ma non credo che Sony si sia messa a montare robaccia, specie su macchine "importanti" come l'A7IV.
anch'io ho un problema delle batterie da subito dopo l'acquisto è andata all'assistenza ma non è stato risolto.
Aggiornate all’ultimo firmware. Se già installato provate a resettare la macchina da zero. Per me ha funzionato tutto. Tutto tornato alla normalità.
Grazie del riscontro
Ciao, scusa per il disturbo, ma facendo una ricerca su internet mi sono imbattuto nel tuo problema sulla sony A7m4.
Purtroppo pure io mi ritrovo in queste condizioni e nonostante la macchina sia stata già due volte in assistenza, il difetto non è stato ancora risolto.
Ora vorrei chiederti se tu hai risolto, e nel caso affermativo, come.
Ti ringrazio se vorrai rispondermi..
Saluti
Luigi
Buongiorno a te,
Io ho avuto quel problema per un po’ di tempo e mi mandava fuori di testa.
Ho fatto un reset completo della macchina, senza ripristinare le impostazioni personalizzate e ho rimodificato a mano tutti i miei parametri e i pulsanti personalizzati.
Poi con gli aggiornamenti ho risolto, installando l’ultimo firmware e tenendo la macchina sempre aggiornata.
Spero che ti sia utile.
Saluti
Elisa
@Elba80 grazie per la risposta, pure io sto andandoci fuori di testa, e le ho provate veramente tutte. La mia è già stata in assistenza due volte, ma non è stato risolto nulla, sempre aggiornata con tutti i nuovi firmware, provato con tutte le batterie, nuove, usate originali e non... Non ho mai impostato tasti personalizzati e le impostazioni sulla fotocamera sono solo per i parametri a me più consoni all'utilizzo che ne faccio, ma niente di particolare.
Il primo post che hai scritto, potevo averlo scritto io, stessa situazione stessi dubbi, non so più che pesci prendere. L'unica cosa certa è che si verifica un assorbimento (random) come se alla fotocamera venisse voglia di accendersi da sola ogni 4/5 giorni. Questo è il tempo necessario per vedere un calo significativo della batteria. Se qualcun altro che legge si trova nelle medesime condizioni, magari aggiornando queste risposte per favore lo faccia. Grazie a tutti!