annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Concorso Fotofocus... ma sony che figura ci fa?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fabio_bo
Visitatore

Concorso Fotofocus... ma sony che figura ci fa?

Qualcuno ha visto il sito del concorso promosso da Sony Fotofocus.it?

Piuttosto penoso nella fruibilità e preda di troll...

...ditemi che Sony, marchio che ritengo più che serio, non c'entra ed è un sito trappola.:smileyconfused:

Ciao!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao fabio_bo,

fotofocus è un concorso indetto da Sony in collaborazione con i Media Pertner Il Sole 24 Ore e Panorama dedicato a chi piace fotografare e condividere con gli altri la propria passione.

Il concorso prevede dei premi secondo la logica di partecipazione, per la quale occorre una registrazione dedicata.

Grazie per la segnalazione, ma se per favore mi puoi dire in particolare ciò che hai riscontrato possiamo inoltrarlo ai responsabili del Progetto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
fabio_bo
Visitatore

...ho appena visto la pubblicità di fotofocus sul questo sito... :slight_frown:

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao fabio_bo,

fotofocus è un concorso indetto da Sony in collaborazione con i Media Pertner Il Sole 24 Ore e Panorama dedicato a chi piace fotografare e condividere con gli altri la propria passione.

Il concorso prevede dei premi secondo la logica di partecipazione, per la quale occorre una registrazione dedicata.

Grazie per la segnalazione, ma se per favore mi puoi dire in particolare ciò che hai riscontrato possiamo inoltrarlo ai responsabili del Progetto.

profile.country.it_IT.title
fabio_bo
Visitatore

Le segnalazioni sono nei commenti (quelli non rimossi almeno) del blog di fotofocus.

Riassunto: il sito propone un tema e la gente posta le proprie foto che passano un filtro (inesistente) per poi essere votate. Il filtro è inesistente perché sono state postate ed approvate centinaia di foto di cui una marea insulse e fuoritema (discutibile, mi rendo conto). Meno discutibile è quando le foto non sono foto ma loghi o sfondi per computer noti (segnalati con l'apposito click e anche con un messaggio... cancellato il messaggio ma non la foto). Il sito risulta quindi intasatissimo e impossibile da fruire. La lentezza è estrema e una volta su due le foto non si vedono o se ne vedono solo le miniature. La shortlist è territorio di 2 o 3 utenti che con gruppi di amici e doppi nick si votano fra loro... vi invito a controllare i nomi, sempre quelli e tutti con 50 e passa voti su foto che sono una presa per i fondelli.

Le segnalazioni sul blog (ma non c'è un modo più diretto per segnalare problemi???) ricevono risposte a dir poco inutili, esempio:

utente: non vedo le foto appena postate, compare la miniatura con una X sopra.

fotofocus: noi le vediamo, riprova

Inutile dire che non intervenendo sul problema, che è quello dell'intasamento, la situazione si risolve per intercessione dello spirito santo... quando va bene.

Sfogliare le centinaia di pagine (279 ad oggi x 10 foto a pagina) è una impresa da eroi nelle condizioni in cui versa il sito. Partecipare mettendo del proprio diviene uno sbattimento che fa passare tutte le voglie.

Sony fa proprio una brutta figura.

Saluti

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

comunque, in fin dei conti, Fotofocus è pur sempre un concorso a premi, non vedo il motivo di creare un caso per dei malfunzionamenti che possono anche essere causati dagli elevati accessi al sito degli utenti interessati al concorso per vincere i premi messi in palio. :wink:


Simone
profile.country.it_IT.title
fabio_bo
Visitatore

Secondo me hai risposto senza guardare il sito di fotofocus :smileysilly:...

Hai probabilmente ragione ma il sito resta comunque non fruibile... senza considerare eventuali implicazioni che derivano proprio dall'essere un concorso a premi.

Mio parere, e questo segnalavo, Sony ci fa brutta figura.

Ciao!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, nonostante non sia un gran fotografo è già quasi un mese che mi sono iscritto al concorso, magari per tentare la fortuna, qualche ritardo nel caricamento delle pagine e nella navigazione in generale lo ho notato anche io, ma ripeto, tutto ciò non mi disturba più di tanto. :slight_smile:


Simone
profile.country.it_IT.title
fabio_bo
Visitatore

ok Icarius a te si aprono... al resto dei commentatori del blog un po' meno.

Ciao!

profile.country.it_IT.title
isabpn
Visitatore

e che dire? oggi per esempio il sito è offline da questa mattina!