annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nex 5 uscita video

profile.country.it_IT.title
ikurosawa
Visitatore

Nex 5 uscita video

Spero che gli amici possessori di una NEX 5 possano soddisfare questa curiosita. Uso per lavoro un microscopio binoculare, dove, su un percorso ottico c'è montato un raccordo con una vecchia reflex canon A1, che funziona ancora molto bene.

Vorrei fare un salto di qualità. Avevo pensato di usare un nuovo dorso digitale, sostituendo il vecchio, ma poi ho visto la NEX e mi è piaciuta moltissimo per le caratteristiche, per la sua forma e le sue dimensioni. Volendola usare anche per registrare del video, ho un dubbio.

Collegando il cavo HDMI all'uscita della fotocamera e l'altro capo del cavo direttamente a un monitor.

Ho il video in diretta di quello che riprende la fotocamera.?

Oppure l'uscita video funziona solo in fase di riproduzione del materiale che è stato registrato.

Io vorrei usarla anche come una sorgente video da monitorare su un display e all'occorrenza scattare foto e catturare filmati. Pensate che funzioni?

ciao grazie

Tag (2)
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A pag. 124 del libretto di istruzioni della fotocamera NEX-5:

http://pdf.crse.com/manuals/4183855341.pdf

Visualizzazione delle immagini su un televisore

Note

  • Alcuni apparecchi potrebbero non funzionare correttamente.
  • Se si registrano filmati quando la fotocamera è collegata a un televisore con un cavo HDMI, la registrazione si arresta automaticamente dopo qualche tempo per proteggere gli apparecchi.

Da verificare il comportamento in sola "visione" (salvataggio immagini/video tramite software su cumputer), dovrebbe essere possibile.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì in diretta funziona, ovvero vedi a schermo quello che c'è sul display

profile.country.it_IT.title
ikurosawa
Visitatore

Bene,

sai pure se la macchina ha un limite di tempo per stare in questa condizione oppure dopo un pò va in stand by, Sostanzialmente vorrei usare la macchina per fare delle riprese fotografiche quando mi servono, ma per i video non vorrei usare le funzionalità offerte dalla NEX 5.

Bensì, con il cavo HDMI vorrei andare su un registratore esterno e registrare su quel supporto.

Se possibile vorrei sapere se la fotocamera dopo un pò si spegna.

Naturalmente la alimenterei con il suo alimentare elettrico "optional" e userei il telecomando IR.

grazie

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao ikurusawa,

la NEX è progettato per funzionare con BRAVIA TV, ma è anche compatibile con i più moderni TV con collegamento HDMI.
Quando NEX è collegata ad un monitor TV tramite cavo HDMI, il monitor della fotocamera si spegne e si attiva  il video sul  TV.

Tutte le impostazioni del menu’ saranno visibili direttamente sul TV perché chiaramente sarà il nostro monitor.

Lo schermo TV mostra esattamente quello che il display della  fotocamera  non è connesso tramite HDMI.

Durante le riprese del video  sarà salvato nella memoria della fotocamera, e non su HDD esterni o altri supporti,ma è possibile visualizzare le immagini in diretta sulla TV.

Per poter scattare le foto è necessario uscire dalla modalità video per attivare quella foto e si possono registrare fino a 29 minuti continuo di video.

:wink: ciao

profile.country.it_IT.title
ikurosawa
Visitatore

sono andato a provarla in uno store, bellissima, unico problema che ho riscontrato è che le impostazioni del menu vengono riprodotte attraverso il TV o monitor a cui e collegata la NEX.

Ho visto che cè la possibilità di ridimensionarle, perè la presenza degli OSD non soddisfa la mia esigenza.

Qualcuno sà se possono sparire completamente.

Come dicevo, volevo usare la camera come una macchina da ripresa, per quanto riguarda la registrazione usavamo un altro dispositivo e la presenza del menu con i valori di f / .. etc non sono graditi.

Qualcuno sà se si possono disattivare i menu e farli sparire ed avere solo il video, quando è collegata con il cavo ad un monitor.?

Grazie ancora a tutti

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

non è possibile eliminare le informazioni di ripresa quando la fotocamera è collegata a un televisore.

Quello che si vede sullo schermo del TV è esattamente quello che normalmente si vede sul monitor della fotocamera.

ti allego una foto come esempio

Messaggio modificato da 6pantera

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premendo ripetutamente DISP (Contenuti visualizzaz.) è possibile alternare la visualizzazione, sul display, delle info. Selezionando Nessuna info, queste ultime dovrebbero sparire sia dal display della fotocamera sia dal monitor ad essa collegata. Vale per la registrazione e per la riproduzione.

Pag. 30/31 del libretto di istruzioni:

http://pdf.crse.com/manuals/4183855341.pdf

Chiedo scusa se queste informazioni non dovessero essere corrette ed a 6pantera, in particolare, per avere contraddetto la sua risposta.

DISP NEX-5.jpg

profile.country.it_IT.title
ikurosawa
Visitatore

Purtroppo le informazioni non spariscono o almeno credo.

Io intendo quelle che allego in foto, sostanzialmente, quando collego la fotocamera al monitor esterno il display della fotocamera si spegne e riproduce i menu della fotocamera sul display esterno.

Pensate che si riesca e far sparire i menù che riproduce a dx e in basso dove cè 1/125 e F3.5 oltre a quelli sul lato dx Menu - Ingrand - Cancella.

In sostanza, vorrei avere il video pulito che mi esca dal cavo HDMI. Pensate che la cosa sia fattibile.

Come detto nel primo post, vorremmo usare la fotocamera come imput per delle riprese da un microscopio e la presenza dei menù in questione verrebbero registrati se usassimo come vogliamo fare un sistema di archiviazione esterno. Di fatto vogliamo usare la fotocamera sfruttando le sue ottiche per riprendere delle scene di microbiologia.

Grazie ancora a tutti per i consigli

ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ho provato la Nex5 e non elimina quelle informazioni, lo fa in registrazione video, ma appare il tempo di registrazione.

Ho provato le alpha 55/33 e fanno la stessa cosa.

L'unica che elimina tutto è la NEX-VG10