Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
posseggo un Bravia 55XD7005 collegato via HDMI ARC a un sistema Yamaha HTR-2067. Da quando ho effettuato l'update ad Android Oreo non ho piu un suono in uscita dall'hi-fi . Le funzionalità 'ARC' (accensione amplificatore, aumento/diminuzione volume con telecomando TV, ...) sembrano funzionare ancora, l'unico problema è l'assenza dell'audio.
Per ora ho rimediato collegando anche un cavo ottico tra tv e amplificatore, ma la vedo come una soluzione 'tampone'.
Fino a prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi, ho controllato e ricontrollato le impostazioni sia del televisore che dell'amplificatore, ma niente da fare.
L'unica cosa che ho notato è che rimuovendo il cavo ottico durante l'ascolto, il segnale audio sembra comunque venir re-indirizzato via HDMI all'ampli, ma appena spengo e riaccendo la tv, tutto torna muto.
Qualcuno di voi riscontra problemi simili?
Risolto Andare alla soluzione.
Ci sono almeno un paio di discussioni sullo stesso argomento qui in Community, non le hai cercate ma ci sono. Ti anticipo che il problema è già noto e riguarda proprio i TV Sony con aggiornamento ad Oreo ed i (soli sembrerebbe) Sintoampli Yamaha.
Manolo
In effetti ho fatto una carrellata un po' troppo veloce degli altri thread chiedo venia.
Grazie comunque per la risposta!