Condividi la tua esperienza!
Salve, volevo migliorare l'audio della tv XE9005 ma senza l'ausilio di una sounbar visto che con il piedistallo che si ritrova, non è possibile incastrarla sotto e quindi la dovrei tenere appogiata sul davanti. C'è qualcuno che si è cimentato in soluzione alternative tipo casse e sub?
Oppure in alternativa, visto il buon audio che ha rispetto ad altre tv della stessa categoria, collegare un solo subwoofer attivo all'uscita delle cuffie configurate come subwoofer. Qualcuno ha mai effettuato un collegamento del genere? Purtroppo il sub della sony wireless non si trova più e quindi sono costretto a ripiegare su sub attivi in commercio. Qualcuno può suggerirmi qualche valida marca? Non mi serve sia eplosivo da far tremare vetri e altro ma solo una gamma bassa più estesa.
Grazie.
Qualcosa del genere?: Yamaha NS-SW210
Manolo
Ciao, allora gli scivoli sono stati realizzati con una stampante 3d in plastica nera e li ho poi fissati con del biadesivo per forti carichi. Pesano in effetti poco, ma è un adesivo molto spesso e facile da rimuovere. Riguardo il sub sto usando un modello Yamaha con classico ingresso mono collegato alla presa cuffia, settata in modalità d uscita SUBWOOFER. Basta poi perdere qualche minuto per configurare l equalizzazione togliendo i bassi alle casse della tv e regolando l intervento del sub amplificato con i propri comandi.
Il sub che hai indicato è proprio quello che ho collegato
Ciao...grazie per la tua pazienza ma non volendo abbiamo pensato entrambe alla stessa soluzione...non mi piacciono le soundbar!!!
Comunque gli scivoli sono aperti e collegati immagino sul retro della tv come dici con il biadesivo?
Inoltre stavo vedendo di acquistare su amazon un sub amplificato di marca jamo power SUB 210 oppure canton 03724 AS 2020 SC solo per questioni spazio perchè entrambe sono di dimensioni piccole. Avevo anche io visto uno yamaha ma aveva dimensioni troppo grandi per la mia sala. Comunque stavo preferendo il jamo solo per la questione della frequenza di incrocio regolabile fino a 200HZ contro il canton fno a 150HZ. Maggiore frequenza magari con gli altoparlanti della tv fa comodo. Tu che frequenza di incrocio usi sul tuo sub?
Si inoltre grazie a manolo ho potuto centrare la scelta su alcuni tipi...grazie manolo.marino
Si ha dimensioni discrete ma è stretto e va benissimo collegato dietro la tv
Comunque credo che qualsiasi sub amplificato possa andare bene...che ne dici? Che mi dici dell'altoparlante in bluetooth con canali invertiti?
Figurati @Flamerone ma non l'ho scritto perché volevo essere ringraziato, mi è solo sembrato di capire che @gioagril possa aver pensato che avevi già quel modello.
Manolo