Condividi la tua esperienza!
Salve, volevo migliorare l'audio della tv XE9005 ma senza l'ausilio di una sounbar visto che con il piedistallo che si ritrova, non è possibile incastrarla sotto e quindi la dovrei tenere appogiata sul davanti. C'è qualcuno che si è cimentato in soluzione alternative tipo casse e sub?
Oppure in alternativa, visto il buon audio che ha rispetto ad altre tv della stessa categoria, collegare un solo subwoofer attivo all'uscita delle cuffie configurate come subwoofer. Qualcuno ha mai effettuato un collegamento del genere? Purtroppo il sub della sony wireless non si trova più e quindi sono costretto a ripiegare su sub attivi in commercio. Qualcuno può suggerirmi qualche valida marca? Non mi serve sia eplosivo da far tremare vetri e altro ma solo una gamma bassa più estesa.
Grazie.
Si infatti pensa che ho scoperto sta cosa prorprio oggi pomeriggio andando a vedere i vari ricevitori. Comunque altra idea sabato provo un vecchio piccolo jvc ux-1000 compattino tutto fare per vedere se magari le casse di questo jvc sono meglio di quelle integrate...anche se la vedo dura!!! Comunque se non funzionasse a dovere potrei utilizzarlo con un ricevitore bluetooth per fare la stessa cosa che hai fatto tu con gli speaker in opposizione di fase.
Dimenticavo di dire che il sub jamo ha il controllo di fase che non ho ben capito a che serve.
Comunque il canton e il jamo mi fanno comodo perchè hanno l'atoparlante sotto perlomeno il jamo ma comunque il canton non si vede altoparlante. Questo mi permette di accostare come voglio il sub ai mobili. Lo yamaha ad esempio posso solo accostarlo a sinistra.
Di solito serve quando lo utilizzi insieme a delle casse che già di loro scendono molto in frequenza per fare in modo che tutti poi lavorino in fase ma le casse della tv ti conviene lasciarle senza bassi, usali come medi acuti
Io il sub l ho messo dietro la tv, è abbastanza stretto e così non si vede nulla, i miei amici restano stupefatti vedi se hai lo spazio per mettere detro il yamaha
Io non posso perchè dietro la tv posta sul mobile c'è il muro. La mia preoccupazione però è proprio questa. E cioè se il sub così configurato mi fa parte dei medi degli speaker della tv...in questo caso dovrei metterlo a vista e non nasconderlo per dire dietro a una poltrona come di solito si fa con i sub che scendono di frequenza. E' per questo che non so ancora scegliere il tipo di sub...30-160hz yamaha 100w, 40-150hz canton 50w oppure 40-200hz jamo 200w???
Comunque grazie per il tempo dedicatomi...buonanotte. Se magari ho bisogno scrivo e aspetto una tua risposta.
Ciao.
Ma quanto hai tra la tv e il muro ? Il sub Yamaha è spesso 16cm .https://www.amazon.it/Yamaha-NS-SW210-Single-subwoofer-nero/dp/B001K9P2NK
Tra piedistallo parte posteriore e muro 8-10 cm mentre dal retro pannello al muro circa 20 cm. Però ho visto che il sub yamaha ha sul lato destro l'apertura per il woofer immagino...oppure è solo scenico e il woofer è a terra?
Si il il woofer è laterale, ma se hai 20cm ci entra benissimo, l importante è che resti libero il foro del bass reflex che è dietro., come nelle casse in cui il woofer è verso il pavimento a qualche centimetro. Così sarebbe tutto nascosto, poi ovviamente non devo convincerti. ...
Più che me dovrei convincere mia moglie...la vedo dura!
Mia moglie è stata felicissima di non avere più il sub in mezzo ai piedi