annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento hdmi arc kd55xf8596 con soundbar samsung

profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

Collegamento hdmi arc kd55xf8596 con soundbar samsung

Buongiorno a tutti,

Ho da poco acquistato un tv sony kd55xf8596, ho un problema di collegamento tramite hdmi arc xon la soundbar samsung hw h450.

Ho collegato il tv e la soundbar tramite hdmin nelle rispettive porte arc, ma non si sente nulla. Collegabdo il cavo ottico invece funziona correttemente. 

Con android 7 si collegavano, funzionavano ma allo spegnimento della tv non si riconoscevano più, allora dovevo scollegare le alimentazioni x un minuto, ricollegarle e riandavo, ma allo spegnimento swmpre lo stesso problema.

COsi ho provato ad aggiornare android ad oreo, ma ora non funziona per niente.

Avete consigli? Ho giá resettato le impostazioni di fabbrica.

Grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

Le ho provate tutte, in bravia sync viene riconosciuto. Ma se faccio anche attiva non sento nulla con il solo cavo hdmi arc!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami per questa impostazione hai parlato di Auto1:

[Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] su [PCM].

 

Provato a modificare da Auto1? Sarei quasi suggerirti un'ulteriore ripristino ma potrebbe non risolvere comunque.

Manolo



profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

si ho provato a modificare tutto, ma niente da fare!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti essere allora, insieme a chi ha un dispositivo Yamaha, tra coloro per i quali l'aggiornamento ad Oreo crea questo problema in uscita da HDMI. Forse continuare a provare non porta davvero a nulla nel tuo caso ed occorrerà attendere una soluzione da parte di Sony.

Manolo



profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

Provo ad attwndere allora... grazie mille intanto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È che per ora è già tentato molto, magari l'attesa non porterà nulla nel tuo caso considerato che il problema sembra veramente legato ai soli Yamaha, ma è altrettanto inutile suggerirti le solite prove perché le hai già eseguite un po' tutte. Poi magari la soluzione, sempre nel tuo caso, è qualcosa di banale ma che non abbiamo tentato. Dico sempre che se mi cade qualcosa lo cerco dove è impossibile che sia caduto e mi è capitato anche oggi, quindi la soluzione potrebbe davvero saltare fuori quando meno te lo aspetti magari modificando un parametro che al momento sembra ininfluente.

Manolo



profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

Ciao,

Volevo solo informare checdopo mille tentativi ho risolto.

Il problema molto probabilmente era dato dal collegamento hdmi del decoder my sky hd che per qualche motivo andava in conflitto credo. Installato il nuovo decoder sky q black magicamente il collegamento hdmi arc con la soundbar ha iniziato a funzionare!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, ma è la dimostrazione del perché ci servono sempre tutte le informazioni, quantomeno ce ne servono il più possibile, se avessi parlato prima di Sky ti avrei potuto suggerire di provare a scollegarlo in quanto praticamente da sempre il Decoder Sky ha creato problemi proprio a causa del suo Controllo per HDMI.

Grazie comunque per aver riportato la soluzione che tra l'altro consente ampliare la lista dei marchi, oltre Yamaha, che hanno problemi dopo l'aggiornamento ad Android TV 8.0 Oreo per via del bug di HDMI ARC.

Manolo