annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento tv a cassa esterna

RISOLTO
profile.country.IT.title
vitoantonio67
Membro

collegamento tv a cassa esterna

Buongiorno a tutta la community:

ho acquistato una cassa sony MHC-V11 e non riesco a  collegarla alla tv KD-49X8005C sia con il bluetooth che con il cavo con gli spinotti bianco/rosso, mi potreste aiutare?

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Bluetooth del TV non consente il collegamento di questo tipo di dispositivi, mentre per i cavi ti occorrerà un adattatore Jack 3,5 mm <> 2 x RCA (Bianco / Rosso) Femmine e poi collegare il Jack all'uscita cuffie della TV.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Bluetooth del TV non consente il collegamento di questo tipo di dispositivi, mentre per i cavi ti occorrerà un adattatore Jack 3,5 mm <> 2 x RCA (Bianco / Rosso) Femmine e poi collegare il Jack all'uscita cuffie della TV.

Manolo



profile.country.IT.title
vitoantonio67
Membro

Problema risolto, grazie Manolo di avermi aiutato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Vorrei ricordare che nel 99% dei TV di oggi, le uniche uscite audio sono il jack della cuffia e le prese digitiali ottica (se presente) e coassiale.

I jack bianco e rosso sono per il segnale audio analogico in ingresso e di fatto sono una duplicazione della presa SCART usata in genere sugli apparecchi europei.

In teoria si potrebbe ricavare il segnale audio analogico in uscita dalla presa SCART, ma sui televisori di oggi quei piedini non sono collegati.

Credo dipenda dal fatto che all'interno del TV il segnale audio è trattato in regime digitale e viene convertito solo prima di amplificarlo per gli altoparlanti e la cuffia.

L'uso della presa cuffia per collegare apparecchi esterni è un po' un ripiego perché il segnale viene prelevato a valle di un piccolo ed economico amplificatore, sicuramente non molto lineare e che spesso aggiunge rumore di fondo.

L'alternativa potrebbe essere quella di prendere un convertitore esterno, di fatto una scatoletta che da un lato ha l'ingresso digitale e dell'altro due prese pin jack. Richiede anche un piccolo alimentaotre fornito a corredo.

Il risultato dovrebbe essere migliore.

Meglio ancora sarebbe prendere dei diffusori attivi con già l'ingresso digitale, in tal caso basterebbe collegarli direttamente con il cavo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel caso specifico si potrebbe anche utilizzare un adattatore SCART in quanto il TV in oggetto è dotato di una presa abilitata anche al segnale in uscita. Dovrebbe esserci un MENU per abilitarla ma potrebbe essere abilitata anche di default.

Manolo



profile.country.IT.title
vitoantonio67
Membro

Comprato adattatore scart, diciamo che il problema è stato risolto parzialmente in quanto i canali tv si  si ascoltano direttamente alla cassa esterna, ora il problema si sposta sui canali smart.

Se provo ad ascoltare musica tramite youtub questo non si collega, (non so se devo fare qualcosa dal tv)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso credo ci sia solo da verificare se tra le impostazioni delle singole Apps, YouTube ad esempio, c'è modo di veicolare l'audio...

Manolo



profile.country.IT.title
vitoantonio67
Membro

Purtroppo ho verificato con esito negativo, in quanto il televisore quando si collega alle app. in automatico si disinserisce la cassa esterna, ho provato anche con l'app DAZN è la stessa cosa.

L'unico modo secondo me da provare come avevi detto in precedenza: adattatore  Jack 3,5 mm <> 2 x RCA (Bianco / Rosso) Femmine e poi collegare il Jack all'uscita cuffie della TV. (anche se a questa uscita ho collegato una Soundbar)