annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come caricare TIM VISION su KDL-40WE665

profile.country.IT.title
tullio33
Esploratore

Come caricare TIM VISION su KDL-40WE665

Salve a tutti,

ho acqusitato ieri un TV KDL-40WE665, premetto che non ho ancora avuto  modo di provare e conoscere le possibilità operative per quanto riguarda le appalicazioni in internet. 

Qualcuno sa se si può attivare TIM Vision e se si come scaricare l'app per poi vedere TIM vision?

grazie per la collaborazione.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno tullio33

il tuo Tv è uno smart Tv con sistema operativo Opera.qui puoi trovare le app disponibili sul tuo TV e come vederele.

https://helpguide.sony.net/tv/fceil1/v1/it/060nhm-01.html

Temo però che l'app non sia disponibile se non per TV Android TV.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telecomitalia.cubovision&hl=it

Dovresti quindi abinare al tuo TV un set top Android Tv esterno o un firestick.

Mi spiace spero die sserti comunque stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà comodo come un'App, da un certo punto di vista, ma il TV è dotato di Screen mirroring (Miracast™) il che significa e puoi duplicare sullo schermo il display di un dispositivo mobile compatibile, nella stessa rete ma senza fili. Ovviamente avrai un consumo maggiore nel dispositivo mobile ma se vuoi c'è anche questo modo.

Manolo



profile.country.IT.title
tullio33
Esploratore

Grazie per la pronta risposta , ma se ho ben capito non è possibile caricare un app dedicata per TIM vision??

Bisogna assolutmente ovviare con alternative come quella proposta di (Miracast™)?

Insisto in quanto nel pacchetto di servizi TIM del mio abbonamento è incluso TIM Vision ed una delle ragioni dell'acquisto del TV Sony è stata di poter vedere/usufruire di  TIM vision.

grazie 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno tullio.33

purtroppo sony in quanto produttore di TV può solo fornire l'hardware e il relativo sistema operativo.

Sta ai produttori di app sviluppare l'app affinchè possa funzionare con i diversi sistemi operativi.

Quando TIM rilascierà l'app che possa girare su TV con sistema Opera il probblema si risolverà, purtroppo non è possibile sostituire il sistema operativo per farlo andare con le diverse migliaia di app presenti sul mercato.

resta quindi la possibilità del miracast o l'abbinamento di un set top box Andorid Tv esterno.

Mi spiace.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi spiace più che altro che tu abbia acquistato un dispositivo non adatto alle tue esigenze, in fase di acquisto probabilmente l'addetto alle vendite non ti ha suggerito il prodotto giusto, sperando che tu abbia parlato di quello che avresti voluto ottenere...

Manolo



profile.country.IT.title
tullio33
Esploratore

Grazie manolo per la risposta rapida ed esaustiva.

In fase di acquisto sapevo che il sistema operativo non era Android e che avrei avuto difficoltà ad accedere a TIM vison, ma come saprai il prezzo dei TV Android è elevato e comunque  mi va benissimo l'attuale Sony; non è la massima aspirazione della vita vedere anche TIM vision...

Un ultima cortesia, ho  letto da risposte di altri gentili e competenti colleghi che si potrebbe utilizzare un set top box Andorid Tv esterno. Ipotizzando di utilizzarlo sul tv, gradirei una opinione sull'utilità del dispositivo stesso e quanto sarà efficiente l'utilizzo in temini di velocità, praticità, ecc.; in sintesi può valerne la pena acquistarlo?

grazie  per la collaborazione

tullio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La praticità è quella di un Decoder per il Digitale Terrestre se hai avuto occasione di doverne utilizzare uno, magari con la comodità dell'utilizzo di un secondo telecomando ad esempio, poi chiaramente avresti altre Applicazioni base al Box che sceglierai, alcuni hanno la comoda forma di una "chiavetta" da collegare ad uno degli ingressi HDMI. Tieni comunque presente che il tuo TV è dotato di tecnologia Screen Mirroring (tecnologia Wi-Fi Miracast), in sostanza puoi duplicare sullo schermo del TV ciò che vedi sul display di un dispositivo mobile, chiaramente il dispositivo mobile in questione consumerà di più e dovrai utilizzarlo come fosse un telecomando, quindi scaricherà dati per utilizzare TIMVISION ma tu potrai vedere sul TV i contenuti che vuoi. Questi due dispositivi, TV e mobile, dovranno essere collegati alla stessa rete Wi-Fi domestica poi eventualmente puoi collegare il dispositivo mobile alla rete Wi-Fi che il TV è in grado di creare autonomamente grazie al Wi-Fi Direct integrato.

Manolo



profile.country.IT.title
tullio33
Esploratore

Perfetto... capito tutto.

Ora voglio godermi il mio Sony come tv, poi quando avrò tempo/voglia utilizzerò il sistema Screen Mirroring mediante il mio pc (stessa rete wifi del tv) per vedere TIM vision.

Vorrei comunque acquistare poi una chiavetta, come mi hai suggerito ed accedere ai contenuti di Android. 

Sicuramente tra un pò di tempo mi permetterò di chiederti  ancora il tuo prezioso supporto...in quanto probabilmente ne avrò bisogno!!

Grazie ancora infinite per la cortesia, professionalità e rapidità delle risposte.

un saluto cordiale

Tullio

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @tullio33 .Io ti consiglio di comrpare una Amazon Fire Stick. È un dispositivo Android dalle sembianze di una chiavetta USB. Ti basterà collegarla alla presa HDMI della TV. Con quella oltre a Netflix e Prime Video, dovresti avere anche TIM Vision.