annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostare app alternativa per video si può?

RISOLTO
profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Impostare app alternativa per video si può?

Ciao a tutti, Bravia Xg8569, essendo Android esiste l'opportunità di far partire una app diversa da quella di default quando trasmetto un file multimediale da PC nello stesso modo di come succede su smartphone o tablet? Per esempio far partire VLC anzichè il lettore multimediale standard. Navigando nelle impostazioni non ho trovato nulla a riguardo

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Attualmente non è previsto mi dispiace.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per tornare al problema originale di @simopugli devi procedere al contrario: aprire VLC sul tv e selezioni il tuo PC come sorgente DLNA. Mi sembra anche più comodo visto che lo puoi fare tranquillamente dal divano con il telecomando...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre che sia previsto e quindi possibile, devi "cancellare" l'App Video come predefinita e questo dovresti poterlo fare tra le info dell'App stessa se non c'è una voce di MENU.

 

Però potrebbe non influire cul Cast.

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Eh appunto non trovo quella opzione nelle info applicazione. Ho paura che non sia previsto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo vale per le Serie 2016, quindi potrebbe non essere possibile con le più recenti ed una diversa versione di Android TV:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00184339

 

Inteso come: se possibile ritornare all'App predefinita doveva essere possibile modificare quella inizialmente predefinita.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Attualmente non è previsto mi dispiace.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusate se mi intrometto ma il funzionamento di Android TV solitamente è al contrario ... ovvero selezioni la app e da questa scegli i contenuti che vuoi aprire.

Se poi utilizzi un file manager (che non è disponibile di default) in questo puoi solitamente definire quale sia la app che vuoi associare al tipo di contenuto (Xplore lo fa). Oppure alcuni media player (come Nova e Archos) ti permettono di scegliere se usare quello nativo o un altro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo però @rooobb che non ci sia modo di cambiare l'App Video come predefinita in alcun modo per invio al TV tramite Cast...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marino.Manolo  tramite cast non parte mai la app Video. E' la app stessa che definisce nel protocollo quale sia il player necessario sul sistema ricevente. Per default, se non presente una app relativa sul sistema (p.es. Mediaset o NowTV :wink: ) parte il player generico di Android (che non è Video). Se la app ne istanzia uno specifico ovviamente deve anche esistere sul TV (p.es. Youtube)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì mi sono reso conto dopo di ciò che avevo scritto, limitandomi al Cast di un file dal dispositivo mobile, e pensando a Video come App avviata sul TV.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per tornare al problema originale di @simopugli devi procedere al contrario: aprire VLC sul tv e selezioni il tuo PC come sorgente DLNA. Mi sembra anche più comodo visto che lo puoi fare tranquillamente dal divano con il telecomando...