annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XE8096 Problema video assente dopo aggiornamento firmware.

profile.country.IT.title
Trentreznori
Esploratore

KD-49XE8096 Problema video assente dopo aggiornamento firmware.

Salve, ho un Sony KD-49XE8096 a cui, qualche mese fa ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile. Purtroppo da quel momento la tv ha cominciato ad avere problemi.
ll primo è che spesso, all'accensione o al cambio canale,l'immagine si blocca dopo un secondo e subito dopo schermo nero con la scritta "video assente" in alto a destra. A volte ho "risolto" con un reboot,ma spesso non funziona nemmeno così. Altre volte il problema si p risolto all'accensione normale; altre al giorno dopo. Un macello.
L'altro problema è che, sempre dopo l'aggiornamento firmware, la cam Mediaset spesso non viene riconosciuta; la disinserisco, la inserisco, a volte la riconosce anche, ma dopo poco mi esce il messaggio di segnale criptato, etc....
Volevao sapere se anche a qualcun'altro, dopo l'aggiornamento, si sono presentati problemi simili, e come li hanno risolti.
Grazie

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il problema del freeze dovrebbe bastare disattivare l'aggiornamento automatico dei servi nel menu impostazioni dei canali digitali. Sulla cam probabilmente è un problema della stessa.