annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55A1 Niente audio 5.1 su Netflix

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

KD55A1 Niente audio 5.1 su Netflix

Ciao, sono passato da un samsung UHD al Bravia A1, e ho notato che netflix non mi fa più scegliere la sorgente audio a 5.1 ma mi lascia quella di default a stereo, come mai? C'è bisogno di cambiare qualche impostazione sul menu?

Tag (3)
71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Che cosa hai collegato a TV e come?
profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

PlayStation 4 Pro HDMI 3(ARC), Xbox One X HDMI 2, HDD USB (REC) e basta...

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Vado per logica, se non hai un sistema che ti permetta il 5.1 probabilmente Netflix non ti consente la scelta, il TV in fin dei conti al limite è un 2.1 ovvero Stereo + Sub.
profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

Però nel mio Samsung UE55KU6100KXZT viene tutt'ora riconosciuta la sorgente 5.1 mentre qui no, e si parla di un televisore di fascia bassa senza sistemi audio esterni... Ma l'A1 non supporta il Dolby Digital 5.1?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Vediamo, sempre per logica, tu preferisci il Samsung di fascia bassa che ti consente di scegliere il 5.1 senza poterlo usare al Sony di fascia alta che ti mostra solo ciò che puoi riprodurre in quanto in assenza di un sistema 5.1 non puoi più che un 2.1, sbaglio qualcosa? Non pensi che più che riconoscere la sorgente in realtà ciò che ti viene mostrato è ciò che tu puoi ottenere? Quindi senza possibilità di scelta se non hai un impianto adeguato? La risposta comunque sì l'A1 uno praticamente supporta di tutto, ma sempre solo due casse più SUB, anzi in realtà le casse non le ha proprio...
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ho saputo/capito che @rooobb ha l'A1... Chiediamo...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@macluty da cosa lo hai capito? :wink:

Allora io ho un htct350 ma provando anche a spegnere l'ht netflix mi seleziona di default italiano 5.1 che il tv chiaramente supporta anche se in modo virtuale. 

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

In questo caso direi che o è l'App oppure ancora le impostazioni in quanto in ogni caso il TV sa di avere un dispositivo multicanale collegato.
profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

L'App netflix è aggiornata all'ultima versione, ho appena controllato sul Google Play, queste sono le mie impostazioni audio...

Andando su Action Menu -> Altoparlante -> ho impostato Altoparlante TV

Queste sono le impostazioni Suono... Ho provato pure a ripristinare di fabbrica la tv ma nulla...

 

photo_2018-04-15_19-53-18.jpgphoto_2018-04-15_19-53-22.jpg